x

x

In Serie B, il calciomercato ha appena aperto i battenti ma promette fin da ora scintille. Alcuni club non si sono limitati a rinforzarsi: hanno fatto colpi con nomi capaci di scatenare l’entusiasmo dei tifosi prima ancora del fischio d'inizio. Il Monza, neopromosso e con ambizione, ha messo a segno un colpo in porta che trasuda sicurezza. Padova riaccende le passioni con il ritorno di un campione. Lo Spezia incassa una promessa giovane e già sbocciata. Venezia e Palermo rispondono con nomi solidi, in grado di fare la differenza.

Questi cinque acquisti rappresentano un chiaro segnale: la Serie B 2025-26 si annuncia combattuta, intrigante e piena di talento.


Monza sicuro: Thiam tra i pali e personalità

Il colpo del Monza è un segnale forte: Demba Thiam, portiere senegalese ex Juve Stabia, è arrivato a parametro zero dalla SPAL, firmando un contratto fino al 2028 con opzione. Dopo aver brillato nella scorsa stagione, risultando uno dei portieri meno battuti d’Europa nella prima parte del campionato, ora vestirà i guantoni in Brianza, portando esperienza e affidabilità tra i pali.

Padova e lo shock del ritorno: il Papu torna davvero

A Padova succede qualcosa di inaspettato e carico di pathos: Alejandro “Papu” Gómez, fresco di due anni di squalifica per doping, ha firmato un contratto biennale con il club veneto, pronto a tornare in campo da ottobre. Il suo arrivo non è solo un rinforzo tecnico, ma una storia di ritorno e rinascita che promette di portare leadership, esperienza e spettacolo.

Spezia punta sul futuro: Vlahovic giovane talento in prestito

Lo Spezia ha messo a segno una mossa strategica in vista della prossima stagione: Vlahovic, giovane attaccante ex Atalanta Under 23, arriva in prestito portando con sé l’esperienza del settore giovanile di una grande e potenzialità da coltivare con cura. Un investimento sul futuro, in un campionato dove i giovani possono fare la differenza.