x

x

Per avere notizie certe sulle sorti del campionato di Serie C bisogna aspettare il Consiglio Federale, su la cui data c'è ancora molta confusione.

Tuttavia nel Direttivo di Lega Pro odierno, con la presenza (per via telematica) anche del Presidente della Figc Gabriele Gravina, si sta discutendo sull'ipotesi di disputare playoff e playout, per l'impossibilità probabile di non poter concludere integralmente la regular season. Secondo le notizie divulgate dal portale Tutto C, dagli spareggi sarebbero escluse le capoliste (che andrebbero in B) e le ultime (in D); il format sarebbe il medesimo, a base volontaria però e con sconfitta a tavolino per chi non si presenta.

Come data d'inizio si pensa al 26/27 giugno ma con la possibilità di anticipare al 20/21, dopo la disputa della finale di Coppa Italia di C tra Ternana e Juventus Under 23, utile anche ad ufficializzare la griglia degli aventi diritto ai playoff (Pistoiese e Vibonese alla finestra).

Per i playout si vorrebbe far concludere le ostilità entro giugno, per non creare problematiche sulle scadenze contrattuali alle retrocesse. Ma l'ultima parola spetta al CF, su cui ancora (ad ora) non vi è la data ufficiale di svolgimento.