x

x

Marco Baroni
Marco Baroni

Il mister del Lecce, ex difensore dei biancorossi negli anni '80, Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia dell'importante sfida contro il Monza.

Ecco alcuni frame del mister toscano, che ha esordito sulle condizioni del capitano:

"Hjulmand ha fatto anche oggi un allenamento, ha forzato e sta progredendo tutto molto bene. Domani faremo una valutazione insieme al ragazzo, tranne calciare la palla ha fatto tutto. Siamo sulla strada giusta. Per quanto riguarda il centrocampo Askildsen ha fatto bene, sono contento perché tutti sono in forma. La squadra è centrata, ho anche qualche imbarazzo nelle scelte. Rientra anche Banda, ho abbondanza".

"Avere tanta gente a Monza è sicuramente un aiuto per noi, il pubblico dalla nostra parte è un aspetto importante. Proprio per il senso di appartenenza che abbiamo, daremo tutto. Ai biancorossi vanno fatti i complimenti, hanno un organico importante e nelle ultime gare sono la squadra più in forma del torneo. Questo ci carica ulteriormente, per noi sono partite dove ce la giocheremo con testa, concentrazione. Grande rispetto per l'avversario, ma dovremo scendere in campo senza paura e timori. Dovremo andare forte con determinazione e voglia, con la compattezza che ci ha sempre contraddistinto: la porteremo anche a Monza, sarà un bel confronto. Siamo due squadre neopromosse, noi abbiamo vinto la B lo scorso anno. Vogliamo essere presenti a questo finale con tutto ciò che abbiamo, la nostra dedizione e l'attaccamento che abbiamo per questo progetto. Dobbiamo spingere fino in fondo".

"In attacco ci può stare che parta prima Ceesay e Colombo subentri. Hanno caratteristiche diverse, scelgo anche a seconda delle gare e di come vedo la partita. È un ruolo che sottopone a usura fisica durante la gara, quindi la staffetta al contrario è un'opzione. Ceesay sta bene e lo sfrutteremo".