Monza, vi sveliamo chi sono i cinque ragazzi della Primavera aggregati ai "big" biancorossi di mister Bianco
Cinque ragazzi del vivaio sono stati aggregati al ritiro estivo del Monza: un’opportunità unica per mettere alla prova il loro talento e puntare al salto professionale

Le certezze dell’ultimo campionato di Primavera 1: Capolupo e Berretta
Andrea Berretta, classe 2006, è stato uno dei punti di riferimento della formazione guidata da Oscar Brevi. Capitano in ben 5 sfide di Primavera 1,combinare grinta e visione di gioco, contribuendo in modo decisivo alla salvezza del Monza con 9 assist e 4 gol in 37 presenze stagionali. Numeri notevoli per un centrocampista centrale, abile negli inserimenti con tempi perfetti e nella gestione del pallone.
Anche Samuele Capolupo, nato nel 2006, rappresenta una delle colonne delle giovanili biancorosse. Terzino sinistro di spinta, si è fatto notare per i suoi cross precisi e per l’efficacia offensiva. I suoi 7 assist vincenti hanno convinto la società a premiarlo con la promozione in prima squadra per il ritiro estivo. Un riconoscimento meritato per uno dei talenti più continui dell’ultima stagione.

Le scoperte della stagione e i futuri gioielli biancorossi
Finora abbiamo parlato di giocatori che sono nati con indosso cucita la maglia biancorossa, ma la stagione appena conclusa ha messo sotto i riflettori anche due rivelazioni assolute: Andrea De Bonis e Nicolò Ballabio.
De Bonis, classe 2006, è un altro terzino sinistro che si è imposto per le sue ottime doti sia in fase di copertura che di propensione offensiva. L’ex Milan ha collezionato 33 presenze impreziosite da 2 gol e 2 assist che dimostrano e sottolineano di essere un esterno completo, sempre pronto a spingere e a coprire con intelligenza tattica.
Nicolò Ballabio è stato uno dei più giovani giocatori di Primavera 1 della scorsa stagione: infatti il classe 2008 (17 anni) ha stupito tutti per la grande maturità in campo. Centrocampista centrale che ha messo sulle gambe ben 2.326 minuti tra Primavera e Under 17. Sotto la guida di Brevi è stato autore di 2 gol e 2 assist, conquistando la fiducia dello staff tecnico e lasciando intravedere margini di crescita davvero interessanti.
L’ultima casella spetta al più giovane talento biancorosso dell’anno: Rosindo Zanni. Attaccante centrale dell'Under 17, ha chiuso la stagione con 16 gol e 4 assist, numeri che gli sono valsi la promozione in Primavera 1, dove ha già collezionato tre presenze. Un prospetto su cui il Monza punta con decisione per il futuro, considerato uno dei più promettenti della sua annata.
Nei prossimi giorni vedremo come proseguirà il loro percorso: allenamenti, possibili presenze in amichevoli o prime convocazioni ufficiali. Il Monza punta su di loro, e loro dimostrano di meritare questa occasione.
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Alessandro Sangalli