x

x

La Guinea Equatoriale di Pedro Obiang (e dell'ex Monza José Machín) ha esordito in Coppa d’Africa 2025 con una sconfitta contro il Burkina Faso. 

La sfida, disputatasi a Casablanca in Marocco, è stata combattuta e ricca di emozioni. Si è poi conclusa con un finale thrilling, grazie alle reti nei minuti di recupero. Ecco com'è andata, nello specifico, per il centrocampista biancorosso classe 1992. 

Burkina Faso-Guinea Equatoriale, partita avvincente e colpi di scena

Gli Nzalang, ridotti a dieci uomini all’inizio del secondo tempo, sono passati in vantaggio, sugli Étalons, con un colpo di testa di Anieboh. Tuttavia, la squadra di coach Kamou Malo ha dimostrato grande carattere e determinazione.  

Il difensore del Bayer Leverkusen Tapsoba ha permesso ai burkinabé di imporsi in questa prima gara, contribuendo con una prestazione solida e portando a casa i tre punti cruciali. La partita si è decisa negli ultimi minuti: prima un gol al 95’ e poi un altro al 98’ hanno regalato la vittoria ai rosso-verdi-gialli che ora guardano con fiducia alle prossime sfide del torneo.  

Coppa d'Africa, la partita del mediano del Monza Obiang 

Sconfitta dunque per gli equato-guineani Obiang e Machín. L'attuale intermedio brianzolo non ha potuto offrire il suo contributo nell'incontro, rimanendo per tutto il match in panchina, mentre il secondo, attualmente alla Vis Pesaro, ha giocato per 67 minuti gravitando sulla linea d'attacco.

Fondamentale ora il prossimo match contro il Sudan, in programma il 28 dicembre. Il terzo impegno, poi, vedrà opposti gli Nzalang all'Algeria, assoluta favorita del raggruppamento E.

Machin
Machin

Prima che il pallone inizi a rotolare, fai entrare in campo il tuo brand. Con il nostro live dell’AC Monza, seguiamo la partita minuto per minuto… e il primo tocco può essere il tuo! Scrivici a: [email protected]

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.

Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità

Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: FacebookInstagram, TikTok