Carlos Augusto: 'Tre anni fa ero in B col Monza, ora sono in finale di Champions'
Intervistato ai microfoni dei canali ufficiali dell'Inter, Carlos Augusto ha commentato così il sogno della finale Champions

L'Inter vola in finale di Champions League dopo l'impresa di San Siro contro il Barcellona (battuto 4-3 dopo i supplementari). Il sogno nerazzurro dunque continua e ora l'appuntamento cerchiato in rosso è quello più atteso, quello del 31 maggio alla Munich Football Arena di Monaco di Baviera.
Nella semifinale di ritorno contro il Barcellona grande protagonista due ex Monza come Davide Frattesi e Carlos Augusto.
Le parole di Carlos Augusto
Intervistato ai microfoni dei canali ufficiali dell'Inter, Carlos Augusto ha commentato così il sogno della finale Champions centrata.
"Era un sogno che avevo da bambino, la squadra lo merita. È un gruppo meraviglioso. Io devo dire solo grazie a questo gruppo, a questa famiglia, davvero. L'unico modo per battere il Barcellona era essere così uniti fino alla fine, devo fare loro i complimenti perché sono una squadra devastante, hanno dei calciatori fenomeni. Però davvero il gruppo fa la differenza e oggi abbiamo vinto per questo".
Che cosa vi siete detti in campo?
"Non c'è bisogno di tante parole. Sono delle partite che quando sei bambino vuoi giocare. È il sogno di tutti, c'era tanta ansia ma sono delle belle partite. Sono state due semifinali pazze, sono felicissimo. Devo ringraziare lo staff e il gruppo che merita tanto questo".
Giocherà una finale di Champions, cosa prova?
"Dopo la partita guardavo la curva. Davvero pensare che due anni, tre anni fa ero in Serie B con il Monza, ora sono in finale di Champions. Però è stato un progetto anche dell'anno scorso che abbiamo vinto la seconda stella, ma il gruppo è rimasto. È una finale e andiamo lì per vincerla".
Le parole di Frattesi, il match Winner
Il match winner, subentrato e autore della rete del definitivo 4-3 della sua Inter che ha eliminato il Barcellona in semifinale e lanciato i nerazzurri all'ultimo atto della Champions League ha raccontato così la sua semifinale: Cosa è successo?
"Non lo so, non lo so. Anzi, sono fortunato ad aver finito la partita perché ho urlato talmente tanto che alla fine vedevo tutto nero... Ma oggi devo ringraziare i fisioterapisti, l'altro ieri mi ero stirato un po' all'addome e abbiamo fatto un lavoro incredibile per esserci. La vittoria e il gol li dedico a loro".
Lunedì torna Monza una città da Serie A
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.