x

x

champagne

Nel panorama politico meneghino fa irruzione un nome decisamente fuori dagli schemi: Filippo Champagne, influencer e volto noto della nightlife brianzola, ha annunciato la sua candidatura a sindaco di Milano. Un outsider autentico, con uno stile sopra le righe e un programma che promette di far discutere — e di non poco.

Champagne, monzese doc e fratello del senatore leghista Massimiliano Romeo, ha costruito la sua notorietà sui social, tra provocazioni, battute taglienti e dirette virali. Ora vuole portare quello spirito anche nella politica, con una campagna dal linguaggio pop e spiazzante.


Un logo pop e un movimento dal nome ironico

champagne

Il simbolo scelto da Filippo Champagne è già un manifesto del suo stile: sfondo azzurro, fascia tricolore e la parola d’ordine “spingere” in giallo acceso. Il movimento che lo sostiene si chiama “Popolo della Gaina”, un nome volutamente irriverente che mescola ironia e orgoglio brianzolo.

Dietro il tono leggero, però, c’è un progetto preciso: “Voglio riportare Milano a essere la città più sicura e vivibile d’Italia”, ha spiegato l’influencer in una delle sue prime uscite pubbliche.


Proposte shock e un sogno chiamato Dubai italiana

Il programma elettorale di Champagne è un mix di provocazione e nostalgia. Tra le misure annunciate figurano “cecchini sui tetti”, vigilantes armati e addirittura muri di protezione contro la criminalità. “Voglio una Milano dove si possa camminare con il Rolex al polso senza paura”, dice, promettendo una città “sicura come una fortezza”.

Non mancano anche proposte economiche più leggere: riduzione delle tasse, incentivi per chi paga in contanti e rilancio della Milano da bere degli anni ’80 e ’90. “Voglio ridare voglia di fare impresa e divertirsi — ha aggiunto — senza burocrazia e senza moralismi”.


Niente Lega, ma un club tutto suo a Monza

Pur essendo fratello di un esponente leghista, Filippo Champagne ha preso subito le distanze dal partito: “Io con la Lega non ci voglio avere a che fare”.
Parallelamente alla corsa politica, l’influencer ha annunciato l’apertura del Filippo Champagne Club, locale notturno che sorgerà in piazza San Paolo a Monza, con inaugurazione prevista a metà novembre. “Una chicca, piccolina ma spettacolare”, ha raccontato ai suoi follower, ricordando che l’idea è nata dopo il famoso “scandalo Gintoneria”.

E non è tutto: a breve Filippo Champagne sarà protagonista di un’intervista esclusiva su Monza-News, dove racconterà il suo programma, le sue idee e il lato più inaspettato della sua candidatura.

Così, tra slogan, ironia e nightlife, il monzese più irriverente del web prova a lanciare la sua sfida al cuore di Milano.