x

x

Foto YouTube US Sassuolo
Foto YouTube US Sassuolo

Il tecnico del Sassuolo Alessio Dionisi ha parlato, in conferenza, al termine della sfida persa, tra le mura amiche, contro il Monza:


"Eravamo in controllo totale della partita, il Sassuolo fino al 60' ha fatto meglio. Poi le partite vivono di situazioni e di momenti, noi siamo rimasti in 10, abbiamo preso gol e abbiamo perso il numero 10 per crampi. Non dovresti mai commettere errori, noi li stiamo commettendo, ma stiamo facendo prestazioni e sono contento di questo. Per certi aspetti è un peccato che il campionato stia finendo perché sono convinto che ci saremmo tolti delle soddisfazioni".

"In 11 contro 10, dovendo sostituire il giocatore più determinante, i ragazzi hanno fatto bene. Abbiamo concesso cross, ci sono state occasioni nella loro area, in una gara in cui abbiamo messo tanto. In 11 contro 10 sarebbe finita diversamente. Non si può parlare di Sassuolo irriconoscibile, io l'ho riconosciuto molto bene. In 10 contro 11 devi saper capire le situazioni, dentro avevamo tanti ragazzi giovani e mi è anche dispiaciuto per chi è entrato ma questo gli farà solo che bene".

"Io sono soddisfatto, la squadra è in crescita e lo si vede e lo si è visto sabato a San Siro con l'Inter dove abbiamo perso per errori individuali, ma cresceremo. Solo sbagliando, andando sugli errori non con presunzione ma con la consapevolezza, cresceranno. Per la partita invece condivido l'analisi. Abbiamo fatto bene, meglio dell'andata, eravamo rammaricati anche all'andata dove ci stava stretto il pareggio. Non mi spiegavo come stessimo sull'1-1 perché eravamo in controllo. Peccato perché anche sull'espulsione eravamo noi in controllo, dovremo fare di questi errori una forza noi per il futuro".