x

x

Andrea Ferraris
Andrea Ferraris

In Serie C Il Pescara ha sofferto per aver la meglio sul fanalino di coda Legnago nella penultima giornata della regular season. Gli hanno chiuso in vantaggio la prima frazione grazie  ad una prodezza dell'ex Monza Andrea Ferraris rete che faceva presagire un pomeriggio tranquillo per il Pescara che invece si è complicato nella ripresa per il pari al minuto 84. Ma quando tutto faceva pensare ad una beffa, date le parate dell'estremo di casa a salvare i suoi, ecco la altre due reti del Pescara che ha regalato i tre punti ai biancazzurri.

Ferraris in doppia cifra

La rete che ha sbloccato il match è arrivata al 15', grazie al solito Andrea Ferraris che ha estratto dal cilindro una parabola imprendibile che non ha lasciato scampo all'estremo difensore avversario. Quella realizzata contro il Legnago è la decima rete stagionale per Ferraris che, alla sua prima stagione da professionista, è riuscito subito ad andare in doppia cifra.

Ferraris: “Non potevo chiedere di meglio”

Il giovane attaccante del Pescara, come riportato da tuttocalciopescara ha così commentato la sua stagione: "Non potevo chiedere di meglio, tanto merito mio se sono arrivato in doppia cifra alla mia prima stagione tra i professionisti. Ringrazio anche la società, l'allenatore ed il suo staff. Sono felice per il gol ma anche per l'azione, è tutta la settimana che la proviamo e ci siamo riusciti. Avevamo provato noi tre attaccanti a stare molto alti, così da raccogliere il rinvio di Plizzari" E poi ha aggiunto: "Abbiamo sempre pensato di essere i più forti, il nostro calo è venuto nel momento cruciale della stagione. Ora non ci pensiamo, ci prepariamo per essere agguerriti ai playoff".

I fari della Serie B sull'ex Monza

Il Modena starebbe già pensando alla prossima stagione e si sta muovendo sul calciomercato. In particolare, secondo quanto riportato da tuttoc.com, il club gialloblù avrebbe messo gli occhi in Serie C. I Canarini sarebbero interessati proprio ad Andrea Ferraris, che si è messo in mostra in questa stagione con le sue dieci reti e 3 assist.

Ferraris ed il Monza

Andrea Ferraris si sta rivelando un’arma preziosa per il Pescara. L’attaccante classe 2004, aveva già dimostrato il suo valore con la Primavera biancorossa, segnando 50 gol in 83 partite e contribuendo alla promozione in Primavera 1 nel 2023. Il Monza poi ha deciso di non puntare su di lui cedendolo a titolo definitivo al Pescara ma mantenendo il 50% sulla futura rivendita, segnale di una possibile plusvalenza futura.

Nella fotografia viene raffigurato il numero 20 Ferraris