x

x

La Serie A si avvia verso la conclusione, dopo aver regalato nove mesi di grande calcio a tifosi e appassionati. A meno di un mese dall'ultima giornata, restano ancora diversi verdetti da assegnare. Dalla maxi zona Champions alla lotta retrocessione, tante sono le squadre che si approcerranno con il coltello tra i denti a questi ultimi scampoli di campionato. Può dormire decisamente più sereno il Monza, che, raggiunta ormai l'aritmetica salvezza, può adesso sognare una conclusione coi fiocchi di questa stagione.

Il programma della 35ª giornata

Serie A

E gli orari di questo rush finale? Come è ben noto, la Lega Serie A ha diramato anticipi e posticipi fino alla 34ª giornata, che si svolgerà tra venerdì 26 aprile e lunedì 29. Carta e penna alla mano, e con un briciolo di fantasia che non guasta mai, possiamo però provare a ipotizzare la collocazione oraria dei match in programma per le 35ª giornata

Prendendo in considerazione gli slot più o meno canonici della Serie A, proviamo adesso a compilare la giornata numero 35 del massimo campionato italiano, che presumibilmente si svolgerà a cavallo tra venerdì 3 maggio e lunedì 6.

Gli anticipi

Le danze potrebbero essere aperte venerdì alle 20.45 da Empoli e Frosinone, due squadre ancora alla ricerca di punti salvezza, con i ciociari in particolare che rischiano, e non poco, di scivolare in cadetteria. La giornata potrebbe proseguire sabato alle 15 con il match tra Sassuolo e Inter, la prima ormai sempre più alla disperata ricerca di punti salvezza e la seconda che potrebbe già essere certa della vittoria dello scudetto. Si proseguirebbe alle 18.30 e alle 20.45 rispettivamente con Cagliari-Lecce e Udinese-Napoli, che andrebbero a chiudere così il sabato di Serie A.

Le gare della domenica

La domenica potrebbe aprirsi alle 12.30 proprio con il Monza, impegnato contro la Lazio tra le mura amiche dell'U-Power Stadium. Con la salvezza già in tasca, i brianzoli avrebbero tutte le carte in regola per giocare senza pressioni la gara, al contrario degli uomini di Tudor, alla disperata ricerca di punti per qualificarsi alle coppe europee. Alle 15, palla al Bentegodi per Hellas Verona-Fiorentina, mentre alle 18.30 la linea passerebbe al Grande Torino per la sfida con vista all'Europa tra granata e Bologna. La domenica andrebbe a chiudersi con l'incontro tra Milan-Genoa, gara tra compagini che più niente hanno da chiedere a questa stagione, dopo un'annata tra alti e bassi.

I posticipi

Il 35esimo turno di Serie A si concluderebbe lunedì 6 maggio con le gare di Atalanta e Roma, impegnate nelle semifinali di Europa League giovedì 2. Alle 18 potrebbe essere collocata la gara tra Salernitana e orobici, mentre alle 20.45 il big match tra capitolini e Juventus.

LEGGI ALTRO

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi