Supermercati, torna un marchio che ha fatto la storia della spesa in Italia
Dalla nascita negli anni ’60 al ritorno voluto da NewPrinces, la storia del supermercato più amato dagli italiani.

L’Italia è un Paese che vive di simboli. Alcuni sono monumenti o piazze, altri sono canzoni o squadre di calcio. E poi ci sono quei marchi che, pur essendo legati alla vita quotidiana, diventano veri e propri pezzi di identità collettiva. Basta un logo o uno slogan per far riaffiorare ricordi, immagini, sensazioni di un’epoca.
Uno di questi nomi è GS, un marchio che per decenni ha accompagnato la spesa degli italiani, diventando sinonimo di vicinanza, convenienza e fiducia. Dal banco della frutta al reparto dei surgelati, per molti il supermercato GS era più di un negozio: era un punto di riferimento, un’abitudine di famiglia.
Oggi, mentre il panorama della grande distribuzione organizzata cambia rapidamente, questo nome storico torna a far parlare di sé. Un ritorno che unisce strategia industriale e forte impatto emotivo, facendo leva su un legame affettivo che pochi brand possono vantare.