x

x

Dal 5 agosto 2025, Paola Palmieri è ufficialmente il nuovo Direttore Generale di Ats Brianza, subentrando al dottor Michele Brait, ora a capo dell’IRCCS San Gerardo dei Tintori di Monza.

Palmieri vanta una lunga carriera nel Servizio Sanitario Regionale con incarichi di rilievo in ambito gestionale e organizzativo. Tra i più recenti, quello di Direttore dell’Agenzia di Controllo del Sistema Sociosanitario Lombardo e, prima ancora, Direttore Amministrativo dell’ASST di Lecco.


Le parole di Paola Palmieri: “Priorità ai bisogni dei cittadini”

f

“Sono onorata e consapevole della responsabilità che questo incarico comporta”, ha dichiarato Palmieri. Il suo obiettivo è garantire continuità nei servizi, rafforzare la rete territoriale e promuovere la salute pubblica in sinergia con istituzioni e comunità locali.

Tra le priorità indicate, spiccano prevenzione, digitalizzazione e prossimità delle cure. «Mettere al centro i bisogni reali dei cittadini sarà la bussola del mio mandato», ha aggiunto Palmieri, sottolineando l’importanza dell’integrazione tra sanitario, sociosanitario e sociale.


Un lavoro di squadra per affrontare le sfide della sanità

Palmieri punta su un approccio partecipato e orientato ai risultati, valorizzando le competenze interne all’Agenzia. «Credo nel lavoro di squadra, nel confronto costruttivo e nella fiducia reciproca», ha concluso. «Solo così possiamo affrontare insieme le sfide della sanità, tra cui invecchiamento della popolazione, cronicità e innovazione digitale».


MonzaNews crea campagne pubblicitarie su misure

Desideri promuovere la tua attività, un evento o un nuovo prodotto? MonzaNews ti permette di raggiungere centinaia di migliaia di persone tramite web, social, TV e streaming. Creiamo campagne pubblicitarie su misura per valorizzare il tuo messaggio.
Contattaci: [email protected]
Seguici su Facebook (link), Instagram e TikTok