Cessione Monza, spuntano nomi a sorpresa: nel club deal anche due famiglie big della Brianza!
Nel gruppo che rileverà il Monza da Fininvest ci sono anche le famiglie Agrati e Fontana: ecco chi sono e cosa fanno

Cessione Monza, dentro anche le famiglie Agrati e Fontana
Il processo di cessione del Monza da parte della Fininvest è ormai alle battute finali. A rilanciare la trattativa - dopo la fumata grigia delle scorse ore annunciata da Gazzetta.it - è Il Sole 24 Ore, che svela nuovi dettagli sul club deal orchestrato dalla società americana Beckett Layne Ventures, con sede a Larchmont, New York. L’operazione, valutata intorno ai 30 milioni di euro (bonus compresi), vede coinvolti non solo investitori stranieri, ma anche alcune delle famiglie imprenditoriali più influenti della Brianza.
Spiccano i nomi degli Agrati, attivi nel settore dei sistemi di fissaggio e componentistica per l’automotive, e dei Fontana, alla guida di un gruppo leader nella produzione di carrozzerie in alluminio e nella realizzazione di stampi industriali. Si tratta di un ingresso che rafforza il legame territoriale del progetto, aggiungendo solidità e identità locale all’ambiziosa operazione.
Beckett Layne Ventures e il ruolo chiave di Baldissoni
Al timone della cordata resta il fondo di venture capital guidato da Brandon Berger, ex responsabile del marketing del Chelsea, che si presenta come uno dei volti internazionali del nuovo assetto proprietario del Monza. A tessere i fili dell’accordo, in questi mesi, è stato l’avvocato Mauro Baldissoni, figura centrale nel dialogo con Fininvest, proprietaria del club brianzolo dal 2018.
Confermata anche la volontà di garantire una transizione graduale: nelle prossime settimane si procederà verso il closing definitivo, ma intanto si prepara un periodo di affiancamento tra la dirigenza attuale e i nuovi referenti. L’amministratore delegato Adriano Galliani manterrà un ruolo chiave in questa fase, in attesa che vengano formalizzate le nuove nomine.

Lunedì torna Monza una città da serie A
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.