x

x

Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha commentato, nel post gara, la vittoria di misura sul Monza. Ecco le parole in merito dell'ex trainer dello Spezia in conferenza stampa:

Oggi altra ottima prestazione dei ragazzi. Dopo aver visto Nico sdraiato, stremato, e altri due-tre dico che iniziamo a sentire un po' la lunga cavalcata: dobbiamo stringere i denti e non mollare, dobbiamo arrivare alla finale di Conference League con grande entusiasmo e furore. Non ci possiamo fermare. Sono felice per la prestazione, in rimonta con il Monza non è mai felice. La prima cosa che mi rende felice è il gol di Arthur: dopo le difficoltà degli ultimi anni lo vedo in grande crescita fisica e mentale. Grandissimo gol, come ha lui nelle corde. L'abbiamo aspettato e oggi siamo stati tutti ripagati.

Ci sono momenti in cui se ti aggrappi a un unico calciatore e lui si inceppa, non trovi più sbocchi e finisce in tragedia. Quando segnano in tanti, ci sta che ci sia qualcuno che segna meno ma che i gol arrivino da tutti. Questo ricerchiamo: chiaro, avessimo avuto un centravanti da 30 gol parleremmo di altro. Beltran i suoi gol li ha fatti, idem Gonzalez. Certo, anche io avrei voluto 20 gol da ognuno ma non ci siamo riusciti. Però abbiamo anche tanti pali e rigori sbagliati, oltre ai 19 marcatori diversi. E in difesa pure siamo sesti/settimi... Ci manca qualche punto per colpa nostra ma il percorso è positivo. Ora facciamo punti in campionato per arrivare con spirito ed entusiasmo alla finale. Solo così possiamo arrivare ad Atene con il furore richiesto.

Belotti ed Ikoné penso che saranno recuperati, li abbiamo tenuti fermi apposta sapendo che venerdì avremo una partita importante (contro il Napoli, ndr). Ce ne saranno un bel po' di chi oggi non ha giocato e ci faremo trovare pronti. Il legame con la Fiesole l'ho sentito dal primo giorno: ci siamo fatti la promessa di tornare in Europa, non pensavamo di presentarci in due finali. Ma abbiamo fatto di tutto per arrivare a giocarci queste competizioni. Abbiamo tenuto confronti civili, da persone intelligenti. E che bello lo striscione 'Tutti ad Atene', proviamo a cambiare l'epilogo dello scorso anno. Ci teniamo. La settimana di Atene la prepareremo studiando, lavorando per mettere in difficoltà l'avversario. Sapete che le finali sono complicate, dobbiamo arrivarci anche attraverso il campionato, onorandolo al massimo.

Fiorentina-Monza, il tabellino col dato spettatori

Monza una città da serie A torna martedì 14 maggio con gli approfondimenti sulla gara tra Fiorentina e Monza 

Il tabellino di Fiorentina - Monza

Fiorentina - Monza 2 - 1 ( 1 - 1 ) 

Marcatori : 10' Djuric ( M ), 32' Nico Gonzalez ( F ), 33' st Arthur ( F )

Fiorentina (4 - 2 - 3 - 1) : Terracciano; Kayode ( 35 ‘ st Faraoni ), Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi ( 35 ’ st Biraghi ); Arthur ( 35 ' st Duncan ), Mandragora; Nico Gonzalez, Barak, Castrovilli ( 30' st Beltran ); Nzola ( 15 ' st Kouamé ). Allenatore : Italiano. A disp. : Martinelli, Christensen, Ranieri, Dodò, Comuzzo, Bonaventura, Infantino, Maxime Lopez.

Monza (4 - 2 - 3 - 1) : Di Gregorio; Birindelli ( 20' st Pedro Pereira ), Izzo, Pablo Marì ( 27 ‘ st D’Ambrosio ), Kyriakopoulos ( 1' st Caldirola ); Pessina, Bondo; Zerbin, Mota Carvalho ( 20' st Akpa - Akpro ), Colpani ( 36' st Valentin Carboni ); Djuric. Allenatore : Palladino. A disp. : Sorrentino, Gori, Donati, Gagliardini, Vignato, Ferraris, Colombo, Caprari. 

Un'azione di gioco

Arbitro : Sig. Zufferli di Udine ( Passeri - Votta )

Ammoniti : Parisi ( F ), Bondo ( M ) 

Note : 24.376 spettatori per un incasso complessivo di 432.198,00 euro ; recupero 2' pt + 4' st 

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected] 

Come ospitare la trasmissione Monza una città da serie A 

Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected] 

 

 

 

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi