x

x

Probabilmente non sarà un bel weekend dal punto di vista atmosferico. Prevista acqua a catinelle da venerdì. Eventi all'aperto, che, purtroppo, verranno penalizzati. Tuttavia, per ogni problema, c'è sempre (o quasi) una soluzione alternativa. Ebbene, per chi abita a Monza o vive in Brianza, domenica 3 marzo ci potrebbe essere una dolce soluzione. Basta recarsi dalle 10 del mattino presso la sede del Cral del Comune, in via Procaccini. Area ex Macello, per intenderci. 

Una dolce proposta in una domenica uggiosa

La comunità bengalese ha deciso di organizzare una gara internazionale di torte. Un vero e proprio festival del dolce. Un incontro di culture diverse, all'insegna del gusto e dello zucchero. Monza Young Foundation, l'associazione costituita in prevalenza da giovani proveniente dal subcontinente indiano, ha pensato a questa iniziativa per far conoscere, a chi volesse partecipare, le prelibatezze della propria terra. Tuttavia, all'interno del sodalizio, molto attivo nel volontariato sul territorio, ci sono molte anime.

torta paesana

Una gara internazionale senza vinti, con solo vincitori

Quindi, non sarà solo una proposta di torte o biscotti tipici di quella parte del mondo. Infatti, sarà un vero e proprio festival del dolce, perché chiunque vorrà potrà portare un suo prodotto culinario per farlo assaggiare alla platea. Per esempio, sarà presente, con un banchetto, anche l'Usb Monza, e si suppone che i partecipanti possano presentarsi con torta paesana o altre specialità brianzole. Non è detto, però, che non si possano assaggiare anche dolci provenienti da altre parti d'Italia. 

Insomma, spazio alla più totale fantasia culinaria per una vera e propria fiera del gusto, per scoprire sapori nuovi, conoscere le iniziative della comunità bengalese e, perché no, decidere di sostenerla, entrando a far parte del Monza Young Foundation. Così anche una domenica di pioggia e freddo potrebbe rivelarsi comunque una bella giornata. 

 

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi