x

x

Foto Instagram Pirola
Foto Instagram Pirola

I campionati sono fermi per lasciare spazio alle Nazionali e, tra le varie partite disputate, due incontri meritano di essere evidenziati in quanto due ex calciatori del Monza si sono messi in evidenza, anche se per motivi opposti.

Cominciamo con l'Italia Under 21 di Carmine Nunziata che, al San Marino Stadium di Serravalle, ha vinto agevolmente per 7-0 contro i pari età di San Marino nella quarta giornata del Gruppo A delle Qualificazioni agli Europei 2025. Al dare il via alla goleada ci ha pensato Lorenzo Pirola che, dopo soli 4 minuti, su corner ha anticipato anche il compagno Casadei ed ha infilato il portiere sammarinese realizzato la sua terza rete con la nazionale Under 21

Una particolarità è che il l’ex difensore del Monza ha segnato più reti con la maglia Azzurra che con quella dei club, con i quali ha realizzato solamente due centri in carriera.

Passiamo ora all'incontro che ha visto affrontarsi la Bulgaria e l’Ungheria in un vero testa coda del girone gruppo G delle qualificazioni ad Euro 2024, con i bulgari già matematicamente eliminati. La partita si è conclusa per 2-2 con l’Ungheria che ha trovato la rete del pari al minuto 97. Uno dei momenti chiave di questo incontro è avvenuto al 36’ del primo tempo con l'espulsione dell’ex difensore biancorosso Valentin Antov, che ha lasciato la Bulgaria in 10 uomini per un doppio giallo.

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi