x

x

Il vice capitano del Monza Marco Fossati ha parlato della sfida amichevole di venerdì contro l'Inter, rievocando il suo passato nelle giovanili nerazzurre. Si è confidato alla "Gazzetta dello Sport", manifestando poi enorme soddisfazione nel vestire la casacca monzese:

"E' stato emozionante tornare alla "Pinetina", ho rivissuto gli anni in cui mi allenavo con l'Inter di Mancini e di Mourinho, dopo un pomeriggio così viene ancor di più voglia di Serie A".

"Per me è una soddisfazione enorme giocare per la squadra di Berlusconi e Galliani, ma essere al Monza è anche un orgoglio personale: sono monzese ed ho sempre sognato di indossare questi colori e portarli per la prima volta nel massimo campionato".

"Lo spirito di squadra e la cura al dettaglio, come nelle promozioni a Cagliari e Verona, sono gli stessi: anche a Monza abbiamo preso l'identico percorso di crescita, con l'obiettivo ben definito della promozione in Serie A".

"Boateng, quando mi allenavo col Milan, mi fece un’entrataccia che ancora ricordo, ora gli sto restituendo qualche botta. Si è calato nello spirito della B e di sicuro potrà fare la differenza".

"Affronteremo il Pordenone con maggiori certezze. La partita di Coppa Italia è stata la svolta".