x

x

foto AC Monza / Buzzi
foto AC Monza / Buzzi

Nel pomeriggio di mercoledì 15 marzo si è tenuto un incontro tra AC Monza e i ragazzi delle società Ascot Triante e Sds Cinisello, nell’ambito della Junior TIM Cup – Keep Racism Out, il torneo giovanile di calcio a 7 riservato a giovani under 14, promosso da Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano.

Presso l’Oratorio San Giovanni Bosco di Monza, hanno rappresentato il Club biancorosso l’attaccante della Prima Squadra Samuele Vignato e l’allenatore dell’Under 15 femminile Paolo Pichi.

Introdotto dal Presidente del CSI Massimo Achini, Vignato ha risposto alle domande dei ragazzi che sognano di diventare calciatori professionisti, proprio come è successo a lui.
 

Allenatevi sempre al massimo, non mollate mai, nemmeno nei giorni più difficili, perché prima o poi un’opportunità arriva per tutti”, il consiglio di Vignato ai ragazzi presenti, che gli hanno fatto sentire tutto il loro calore tra foto e autografi.
 

Nel suo intervento, Paolo Pichi ha invece sottolineato l’importanza dello sport nel percorso di crescita e in particolare il potere inclusivo del pallone.
 

Un pomeriggio all’insegna dei valori cardine della Junior TIM Cup: fratellanza, integrazione ed accoglienza.
 

Una delegazione dei due oratori sarà presente anche sabato 18 marzo all'U-Power Stadium , per assistere alla partita di Serie A Monza-Cremonese.
 

Per continuare a lanciare tutti insieme un messaggio forte: Keep racism Out!

fonte integrale: AC Monza