x

x

Dallo Sportitalia Village di Verano, il direttore Michele Criscitiello racconta un calcio che emoziona dentro e fuori dal campo. 

In occasione della partita benefica “Facciamo goal tra le stelle”, promossa dal difensore del Monza Luca Caldirola a favore dell’associazione Insieme per Fily per la lotta contro l'osteosarcoma pediatrico, Criscitiello apre le porte a un evento che intreccia sport, solidarietà e impegno civile. E con lui, parliamo anche di attualità calcistica: Serie A, Serie C, Monza e molto altro.

L’evento ha una finalità nobile e coinvolge tantissimi protagonisti del nostro calcio: dal capitano del Monza Matteo Pessina, a Mattia PerinNicolò Rovella, gli arbitri Orsato e Sozza, fino a Marco Masini. Il calcio può e deve farsi veicolo di messaggi positivi, e questa iniziativa è un esempio concreto di come lo sport possa mobilitarsi per cause importanti.

“Un calcio che fa bene”. Come nasce l’idea di ospitare la partita benefica al Village di Sportitalia e trasmetterla in diretta?