Cedimento stradale e traffico Monza: disagi su una strada lombarda che arriva in Brianza
Tra traffico, pendolari e lavori in corso, il viaggio quotidiano lungo le arterie brianzole si fa sempre più complesso

Cedimento stradale e traffico Monza: disagi sulla Saronno-Monza
Un cedimento stradale si è verificato nella giornata di ieri lungo la provinciale Saronno-Monza, causando notevoli disagi al traffico. L’interruzione ha interessato un tratto particolarmente frequentato dai pendolari brianzoli, generando lunghe code e rallentamenti fin dalle prime ore del mattino. Sul posto sono intervenute le squadre tecniche della Provincia, che hanno messo in sicurezza la carreggiata e predisposto un primo piano di ripristino.
Il cedimento sembra essere stato causato da un problema alla rete di drenaggio sotterranea, ma saranno necessari ulteriori accertamenti per confermare l’origine del guasto. Nel frattempo, le autorità hanno consigliato percorsi alternativi per evitare l’area interessata e ridurre l’impatto sui flussi di traffico.
Percorsi alternativi e sicurezza stradale Monza: gli aggiornamenti
Alla luce dell’accaduto, il Comune di Monza e la Provincia stanno valutando un piano di viabilità alternativa che possa alleggerire la pressione sulla Saronno-Monza. Tra le ipotesi in discussione, l’utilizzo temporaneo di alcune strade secondarie e il potenziamento del trasporto pubblico locale nelle zone colpite.
Le associazioni dei cittadini tornano a chiedere interventi strutturali e un piano serio per la sicurezza stradale in Brianza, sottolineando come eventi come questi rischino di diventare sempre più frequenti se non si affrontano le criticità del territorio con investimenti mirati.
Lunedì torna Monza una città da serie A
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.