x

x

Il Consiglio di Lega Pro riunitosi oggi ha deciso la proposta da portare al Consiglio Federale per concludere la stagione facendo decidere al campo i verdetti.

Secondo ciò che è uscito dalla riunione le prime dei tre raggruppamenti classifica (Monza, Vicenza e Reggina) sarebbero promosse in Serie B, mentre per la quarta si giocherebbero i play off col solito format, che saranno però facoltativi, quindi disputati solo dai sodalizi che vorranno, in base alla classifica concretizzatasi prima dello stop.

In Serie D finirebbero le ultime tre dei gironi (Gozzano, Rimini e Rieti) a cui si unirebbero, nel girone C, Rende e Bisceglie per il corposo distanziamento tra quartultima e quintultima, mentre le altre retrocessioni stabilite dai play out (Giana-Olbia e Pergolettese-Pianese nel girone A)

Ma ovviamente sarà poi il Consiglio Federale, probabilmente il 3 giugno, a deliberare o meno queste proposte. Il Gozzano, ultima del girone A, ha già inoltrato un comunicato di diffida alla Figc su queste decisioni.

https://twitter.com/MCriscitiello/status/1265345941529337857?s=20
Il tweet di Criscitiello