x

x

Foto YouTube
Foto YouTube

Il tecnico del Frosinone Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla sfida esterna contro il Monza. Ecco alcuni passaggi divulgati dall'ex trainer abruzzese, con un passato sulle panchine della Roma e Sampdoria, tra le altre..

Oggi Romagnoli si è allenato con la squadra per la prima volta, dovrebbe essere della partita. Ci auguriamo di poter portare almeno in panchina Mazzitelli, serve averlo almeno in panchina. Bonifazi oggi si è fermato, qualche acciacco per Brescianini. Rispetto a qualche settimana fa comunque siamo messi meglio dal punto di vista degli infortuni. A 180 minuti dalla fine importante averli tutti. Sono pienamente d'accordo sulla contemporaneità. Hanno deciso cosi, andiamo avanti anche se sono per la contemporaneità delle partite. Credo nell'etica, nel lavoro e nella morale però sicuramente si può migliorare. Giocare senza sapere il risultato delle altre po' fare la differenza.

Eusebio Di Francesco sul Monza.

Monza allenato da un emergente, uno dei più interessanti. Non hanno nulla da perdere, vogliono raggiungere i 50 punti. Ognuno ha le sue motivazioni. Noi abbiamo un obiettivo, giochiamo per fare un risultato importante. Anche un pareggio potrebbe essere importante in base alle altre. Non mi piace mai mettere le mani avanti. Gara da giocare con tanta intelligenza rispetto ad altre partite. Hanno tanti calciatori di qualità, oggi Djurić è molto in forma e sta facendo tanti gol. Con lui hanno cambiato modo di giocare alzando più spesso la palla. Colpani mi piace, Carboni talentuoso un po' come Soulé va sempre tenuto d'occhio"

Domenica Monza-Frosinone, le probabili formazioni previsioni meteo dove vederla e le quote

La sfida Monza - Frosinone sarà diretta dall'arbitro Michael Fabbri di Ravenna, coadiuvato dagli assistenti Dario Garzelli di Livorno e Luigi Rossi di Rovigo; Quarto Uomo Matteo Marcenaro di Genova, Var Rosario Abisso di Palermo, Avar Federico La Penna di Roma 1. I precedenti brianzoli con l'arbitro romagnolo dicono 1 vittoria (lo 0-2 con la Salernitana di quest'anno in Campania), 1 pareggio, 3 sconfitte (tra cui Perugia - Monza 1-0, Serie B 2022-23 e Monza - Juventus 1-2, Serie A 2023-24).

Monza - Frosinone: le ultime dalle sedi

In casa Monza bisognerà valutare le condizioni di Pablo Marí, uscito anzitempo a Firenze per un problema all'adduttore destro. Possibile conclusione della stagione anticipata della stagione per lo spagnolo. Out anche Bettella e Daniel Maldini, da valutare Machín e Andrea Carboni. Indisponibili inoltre Ciurria e il Papu Gómez per la questione doping. 

Sul fronte Frosinone, ripartiti lunedì gli allenamenti la ‘Città dello Sport’ di Ferentino. Personalizzato per Romagnoli e Lusuardi, terapie per Mazzitelli che molto probabilmente salterà la sfida con la sua ex squadra. Rientra dalla squalifica il centrocampista Enzo Barrenechea. Sono da valutare Oyono, Turati e Kalaj.

Monzello
foto AC Monza Buzzi

Monza - Frosinone, previsioni meteo 

Domenica 19 maggio alle ore 15, allo stadio U-Power di Monza, è previsto un tempo poco nuvoloso, con una temperatura sui 22/23 gradi. 

Monza - Frosinone, le quote

Nella sfida del 37^ turno Monza - Frosinone le quote sono piuttosto equilibrate. La vittoria casalinga è tendenzialmente quotata 2.70, il pareggio viene offerto mediamente a 3.50, l'affermazione esterna a 2.30.

Monza - Frosinone, dove vederla..

La sfida tra Monza e Frosinone sarà visibile in esclusiva su Dazn. Appuntamento a domenica 19 maggio, con il calcio d’inizio fissato per le 15:00. Segui il match anche su Monza-News con il live di Antonio Sorrentino a partire dalle 14:45.

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà martedì. La trasmissione andrà in diretta come sempre dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News e sul nostro canale Youtube. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected] 

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi.  Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected] 

Monza - Frosinone: le probabili formazioni 

Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Caldirola, Kyriakopoulos; Gagliardini, Pessina; Zerbin, Colpani, Mota; Djurić. All. Palladino

Frosinone (3-4-2-1): Cerofolini; Lirola, Okoli, Bonifazi; Zortea, Barrenechea, Brescianini, Valeri: Soulé, Reinier; Cheddira. All. Di Francesco