x

x

Palacios
Palacios

Minutaggio Zero e Porte Aperte al Prestito

La società nerazzurra sembra comunque intenzionata a non disfarsi del giocatore in modo definitivo, credendo ancora nel suo potenziale, nonostante anche il prestito al Monza nella seconda parte della scorsa stagione non sia risultato esaltante. Per questo motivo, il piano dell'Inter è chiaro: cedere Palacios in prestito per permettergli di accumulare il minutaggio necessario per la sua crescita, come riportato anche dal media argentino Pura Pasion.

Independiente Rivadavia in Pole Position per il Ritorno

La pista più concreta per Palacios porta a un clamoroso ritorno in patria. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Tribuna.com, l'Independiente Rivadavia, club da cui l'Inter lo ha acquistato (nell'agosto 2024), vorrebbe riaverlo in prestito per un anno. La squadra argentina, in vista della prossima Copa Libertadores, ha l'urgente necessità di rinforzare la propria linea difensiva.

Il club avrebbe già preso contatto con l'entourage del difensore per sondare la sua disponibilità. La risposta del giocatore sarebbe positiva: Palacios è propenso ad accettare l'idea di tornare in Argentina per giocare con continuità.

Interesse Sudamericano: Brasile e Messico in Agguato

Oltre all'Independiente Rivadavia, il difensore classe 2003 ha attirato l'attenzione di diversi club in Sud America e Centro America. Secondo il giornalista Uriel Iugt di Mercado de Pases, ci sono stati sondaggi da parte di diverse squadre brasiliane e messicane. In Brasile, ad esempio, il Santos ha già chiesto informazioni, manifestando un interesse concreto per il prestito.

Con l'apertura del mercato di gennaio, si attendono sviluppi rapidi per definire la prossima tappa di Tomas Palacios, che lascerà l'Inter con la speranza di tornare a Milano più maturo e pronto per la Serie A.