x

x

Christian Gytkjaer
Christian Gytkjaer

Questo in estrema sintesi il referto sull'acciacco che con ogni probabilità costringerà al forfait uno degli ex- biancorossi più amati dal popolo dei bagaj che militano nel campionato di Serie B.

Troppo facile pensare subito a Christian Gytkjær che a 35 anni ha trovato, con una certa facilità, un ingaggio con scadenza annuale in Serie B passando all'alto Adriatico (Venezia) a quello basso (Bari).   

Dici Gytkjaer e decollano i ricordi: il 22 luglio 2020 il Monza, neopromosso in Serie B, ne annuncia l’ingaggio.  Gytkjaer si presenta a Monzello scelto dalla dirigenza come uno dei giocatori chiave per costruire la squadra chiamata al salto nel massimo campionato. Il debutto con i brianzoli avviene il 3 ottobre in occasione della sfida con l'Empoli, mentre è del 31 dello stesso mese su rigore la sua prima marcatura, in occasione del successo per 2-1 in casa del Cittadella.  Nel suo primo anno in Italia il vikingo ha però alcune difficoltà e deve fare i conti con un infortunio al ginocchio che lo tiene fuori per diverse partite, ma il suo impegno e la caparbietà messa in mostra ne fanno un idolo del pubblico monzese, tanto che a Concorezzo nasce in suo onore il Monza Club “Vikinghi biancorossi”. Nella stagione successiva, il centravanti dimostra tutto il suo valore segnando 9 gol in 33 presenze durante la regular season e diventando determinante nei playoff, segnando gol a dir poco decisivi. 

Din Don Din Don… il vikingo ha fatto gol!