x

x

Vinicio Espinal - Nuovo tecnico del Gozzano
Vinicio Espinal - Nuovo tecnico del Gozzano

In Serie D dopo l'esonero di Schettino, il Gozzano non ha perso tempo ed ha puntato su Vinicio Espinal, reduce  dal’esperienza tutt'altro che positiva con la Folgore Caratese. Per il tecnico c’è grandissima voglia di fare bene con l'obbiettivo di condurre il Gozzano ad una salvezza tranquilla.

Espinal nella Folgore Caratese
Espinal  presentato dalla Folgore Caratese

Gozzano: ecco perché abbiamo scelto Espinal

Ecco le parole del ds Giacomo Diciannove sul perché della scelta dell'ex biancorosso come nuovo tecnico:  “La scelta è ricaduta su Espinal poiché in estate avevamo fatto un’amichevole con la Folgore Caratese e ci aveva colpito l’organizzazione di gioco molto simile alla nostra. Mancando solo dieci giornate, era necessario avere un filo conduttore con quanto fatto finora dalla squadra”.

Ecco com'è andato l'esordio di Espinal sulla panchina del Gozzano

Domenica Espinal ha già fatto il suo esordio sulla panchina del Gozzano nella partita giocata sul campo della Vogherese, match giocato su un terreno  in pessime condizioni per la persistente pioggia di questi giorni. La prima frazione si è chiusa con gli uomini di Espinal avanti per 2-0 poi pero nella ripresa la Vogherese, scesa in campo più determinata, è riuscita a riequilibrare il risultato. Ennesima rimonta subita per il Gozzano che domenica prossima al D'Albertas ospiterà la capolista Alcione quindi ad Espinal e ai suoi sarà chiesto un'impresa da regalare ai tifosi locali.

La stagione di Espinal: dalla Folgore Caratese al Gozzano

Espinal, dopo la stagione in Eccellenza con i bresciani dell’Ospitaletto, in estate era stato vicino al passaggio al Crema poi però il tecnico dominicano aveva firmato con la Folgore Caratese. La sua avventura in Brianza è stata molto breve infatti è stato esonerato (un po' a sorpresa) il 6 ottobre dopo sole sei giornate di campionato con la squadra a centro classifica ed una sola sconfitta subita. Adesso è arrivata la possibilità del riscatto con la nuova avventura a Gozzano.

La carriera di Espinal

Vinicio Edwards Espinal Marte Espinal, nato a Santo Domingo il 14 novembre del 1982 è cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta e con la “Dea” raggiunge il traguardo dell’esordio in Serie A, collezionando 15 presenze tra il 2000 ed il 2002. La carriera poi porterà il centrocampista dominicano a giocare in piazze importanti tra serie B e in Serie C fino a superare quota 500 presenze. Per il centrocampista anche due stagioni e mezzo con la casacca del Monza, tra Serie C2 e C1, per un totale di 81 presenze e 13 reti dal 2004 al gennaio 2007. Cinque, invece, i gettoni con la nazionale della Repubblica Dominicana tra qualificazioni mondiali e CONCACAF Nations League.

Come allenatore ha iniziato nella Primavera della Lazio per poi scendere in Eccellenza con l'Ospitaletto prima delle esperienze di questa stagione con Folgore Caratese e Gozzano

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected] 

 

 

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi