x

x

Foto Buzzi
Foto Buzzi

Era la serata d'esordio per l'Italia Under 21 all'Europeo di categoria in Georgia e Romania.

Nelle fila azzurrine partiva titolare, contro la Francia a Cluj-Napoca, anche il centrocampista Nicolò Rovella, quest'anno in prestito positivamente al Monza dalla Juventus. 

L'intermedio ex Genoa ha giostrato, senza per la verità brillare particolarmente, come riferimento più centrale nel centrocampo a cinque impostato dal Ct Nicolato. Per lui 75 minuti in campo prima di essere rimpiazzato dal laziale Cancellieri.

La gara del girone D, piena (almeno tre a sfavore per gli azzurri) di episodi arbitrali (ai gironi niente Var e Goal Line Technology) alquanto evidenti (vedi ad esempio il colpo di testa di Bellanova, con la sfera nettamente al di là della linea di porta, non convalidato nella ripresa) si è chiusa 2-1 per i transalpini (Kalimuendo del Rennes e Barcola del Lione i marcatori) sugli italiani (momentaneo pari del torinista Pellegri). Una sconfitta immeritata per Tonali e compagni.

Tra le fila italiane titolarità anche per l'ex monzese Lorenzo Pirola (attualmente alla Salernitana), come pedina centrale nel trio difensivo in cui figuravano anche Okoli e Scalvini.

Prossimo impegno con la Svizzera domenica, che ha battuto all'esordio la Norvegia.

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi