x

x

Popović a Monza
Popović a Monza

La magia di Popović 

Degna di nota  una delle reti segnate dell'ex Monza infatti ha mostrato tutto il suo talento con uno splendido tiro a giro con la palla che si è insaccata proprio nel sette. 

Ecco le immagini della prodezza di Popović nel derby campano:

Ecco le  un b

 

Nella Primavera azzurra Popović è diventato una pedina fondamentale nello scacchiere di mister Dario Rocco e la squadra continua a stupire confermarsi una delle realtà più solide e spettacolari del campionato.

 

La (breve) avventura di Popović a Monza

Matija Popović nato l'8 gennaio del 2006, è un fantasista che ama la verticalità, di piede destro e particolarmente abile nel gioco aereo grazie anche ai 193 centimetri di altezza a sua disposizione. Un trequartista atipico, che predilige allargarsi e farsi strada grazie alla sua possente fisicità. Dotato di una buona tecnica di base e anche di una discreta abilità nell'uno contro uno, mostra allo stesso tempo dei limiti tattici, specialmente in fase di copertura. Anche se il feeling con il gol è ancora da migliorare. 

Nell'11 ottobre del 2023 Popović è stato nominato dal The Guardian come uno dei migliori 60 giocatori nati nel 2006. Nel gennaio del 2024 approda al Monza da svincolato, firmando un contratto valido fino alla fine della stagione. Nei suoi mesi a Monza non ha lasciato traccia non venendo mai schierato da mister Palladino e collezionando sole 5 presenze con la Primavera.

Il giudizio di Palladino su Popović 

Raffaele Palladino, nel corso di una conferenza stampa di campionato, usò belle parole per il giovane Popović  ed evidenziò anche il suo 'problema' di ambientamento:

"E' un ragazzo bravissimo, ha avuto difficoltà nell’imparare l’italiano, ma Djuric l’ha aiutato molto. Abbiamo preferito dargli minutaggio con la primavera perché stare 8 mesi fuori non è facile”.