x

x

La nuova area nel quartiere Libertà
La nuova area nel quartiere Libertà

I lavori erano iniziati nel novembre del 2021, subirono un'accelerata decisiva l'anno scorso, quando fece scalpore l'abbattimento di due cedri secolari, salvo poi arenarsi a un passo dal termine, quando tutto sembrava pronto, ma la solita burocrazia italiana non ne aveva ancora dato il via libera. 

Stiamo parlando dell'area situata in zona viale Libertà, più precisamente quella che collega via Gallarana con via Prampolini e via Aguggiari. Un'opera costata quasi 2 milioni di euro, decisa nel 2017 e finalmente inaugurata oggi. 

Una nuova via, di circa 200 metri, dedicata alla pittrice monzese Pina Sacconaghi, un parco che sarà a disposizione sia dei più grandi che dei più piccoli, con un'attrezzata area giochi e 500 metri di pista ciclabile, un grande parcheggio, pronto da mesi, ma mai utilizzato per la mancanza di alcuni permessi.

Oggi, tutto questo ha visto la luce grazie al taglio del nastro a cui era presente l'Assessore ai Lavori Pubblici Marco Lamperti. Adesso manca solamente l'area ristoro, con un bar già previsto nel piano, la cui gestione verrà assegnata al termine della consueta procedura pubblica.