x

x

Andrea Favilli
Andrea Favilli

Brutte notizie, ma con una prospettiva di guarigione definitiva, per l'ex attaccante del Monza Andrea Favilli. Il calciatore, attualmente in forza all'Avellino, è stato operato a Roma, presso Villa Stuart, per risolvere in maniera radicale i problemi fisici che lo hanno tormentato nelle ultime settimane.

Il Morbo di Haglund

L'intervento chirurgico, che si è reso necessario per curare il c - una patologia che causa dolore al tallone - è perfettamente riuscito. L'operazione ha permesso una resezione ossea calcaneare, risolvendo il problema alla radice che costringeva Favilli a correre in modo scorretto, con il rischio di ulteriori complicazioni.

Il club biancoverde ha spiegato che la decisione di procedere con l'intervento è stata presa dopo l'infortunio dello scorso 9 agosto, che avrebbe comunque richiesto un lungo periodo di recupero. Si è scelto, quindi, di approfittare di questa pausa forzata per affrontare il problema in modo definitivo, garantendo al giocatore un pieno recupero e una totale efficienza fisica al momento del rientro in campo.

Favilli: "io non smetterò mai di lottare"

Favilli, che aveva avuto una sfortunata avventura a Monza nella stagione 2021-2022, ha commentato l'accaduto sul suo profilo Instagram con parole di grande determinazione: "Certe volte devi solamente accettare ciò che succede e reagire. Questa è una di quelle. Tornerò sicuramente migliore, dentro e fuori. Perché io non smetterò mai di lottare. A presto".

La sfortunata annata a Monza

Arrivato in Brianza in prestito in Serie B, Favilli non riuscì a imporsi, anche a causa di un infortunio al piede (la frattura del quinto metatarso del piede sinistro) rimediato durante un allenamento a Monzello. Nonostante le difficoltà, contribuì comunque al cammino che portò il club brianzolo alla storica prima promozione in Serie A. Ora, un nuovo stop forzato, ma con la certezza di un ritorno in campo in piena forma.