x

x

Luca Giudici - Pagina ufficiale Facebook Feralpisalò
Luca Giudici - Pagina ufficiale Facebook Feralpisalò

Si è chiusa un'importante parentesi nella carriera di Luca Giudici che saluta il Lecco per trasferirsi a definitivo alla FeralpiSalò, nell’ambito dello scambio che ha portato sul Lario Vittorio Parigini. Per l'ex biancorosso si interrompe così una lunga storia fatta di 120 partite, con 11 reti segnate e 14 assist, e la soddisfazione del trofeo della Serie C alzato al cielo il 18 giugno 2023. 
L’avventura nel Lecco era iniziata nel 2019, poi temporaneamente interrotta da gennaio a giugno 2020 quando si trasferì in prestito alla Carrarese, per poi diventare capitano dei blucelesti, con la sua cessione la fascia al braccio andrà a Vedran Celjak mentre il vice sarà l'ex esterno del Monza Franco Lepore.
Con passaggio alla Feralpisalò Giudici riabbraccerà mister Marco Zaffaroni: che lo ha già guidato  prima alla Caronnese e poi a Monza per un totale di quasi 150 partite tra Serie D e Serie C.


Il comunicato ufficiale del club:


“Feralpisalò è lieta di comunicare di aver acquisito, a titolo definitivo dal Calcio Lecco 1912, le prestazioni sportive del calciatore Luca Giudici. Il centrocampista, classe 1992, ha firmato un accordo con i Leoni del Garda fino al 30 giugno 2025. A Luca, che vestirà la maglia numero 6, il più cordiale benvenuto a Salò.”

Le prime parole 

Ecco le prime dichiarazioni di Giudici da calciatore della Ferlpisalò: “Mi ha convinto sicuramente il fatto di rimanere in categoria. Sicuramente mi ha convinto il fatto che la Feralpisalò è una squadra molto organizzata, con una programmazione molto seria e sicuramente il fatto di poter tornare a lavorare con Zaffaroni, ha cambiato la mia mentalità di come lavorare e fare questa professione oltre ad avermi dato tanto dal punto di vista tecnico, umano e caratteriale“.

Due parole anche sulla salvezza: “La Feralpisalò si è rialzata sicuramente dopo una prima parte di stagione difficile, come è normale per una squadra neo-promossa che si affaccia alla categoria, però ho visto che c’è stata una ripresa che fa ben sperare per la seconda parte di stagione. l’obiettivo è ovviamente quello della salvezza, che bisogna a conquistare a tutti i costi“.


La carriera di Giudici


Giudici è nato a Erba (CO) nel 1992 ed è cresciuto nelle giovanili dell’Oggiono per poi iniziare la sua avventura in Serie D con i colori della Caronnese, squadra con cui disputerà ben 6 stagioni mettendo a referto 193 presenze e ben 41 gol. Nel 2017/18 arriva il salto tra i professionisti in Serie C con la maglia del Monza, dove Luca giocherà una stagione di assoluto livello con 38 presenze, 11 gol e 2 assist tra campionato, coppa e playoff. Numeri che gli valgono la conferma in maglia brianzola. Nel 2018/19 inizia la stagione da titolare, prima di fermarsi per un problemino fisico a dicembre e continuare da febbraio la sua avventura in Serie C con la maglia della Giana Erminio a Gorgonzola. Nell’estate del 2019 si trasferì in prestito al Lecco per poi venir ingaggiato a titolo definitivo dai blucelesti nella stagione successiva.