x

x

Indisponibili Lamanna, Scozzarella e Favilli, per la sfida contro la Spal mister Stroppa ha lasciato a casa, per scelta tecnica, anche Finotto, Bellusci, Siatounis e Vignato. A Ferrara conferma per il 3-5-2 con Barberis che potrebbe partire dall'inizio, possibile panchina per l'ex Valoti e Mazzitelli. Ballottaggi in difesa tra Marrone e Paletta e in avanti tra Gytkjaer e Ciurria. Nella Spal di Clotet c'è il brianzolo Colombo (ex Milan) al centro dell'attacco: ballottaggio Latte Lath e D'Orazio in avanti.

Probabili formazioni Spal - Monza (diretta live su Monza-News)

Spal (4-2-3-1): Thiam; Dickmann, Vicari, Capradossi, Tripaldelli; Viviani, Esposito; Seck, Mancosu, Latte Lath/ D'Orazio; Colombo. All. Clotet

Monza (3-5-2): Di Gregorio; Sampirisi, Paletta, Caldirola; Pedro Pereira, Brescianini, Barberis, Colpani, C.Augusto; Mota Carvalho, Gytkjaer. (Sommariva, Rubbi, Donati, Mazzitelli, Machin, Valoti, Barillà, Bettella, Antov, D'Alessandro, Ciurria, Pirola). All. Stroppa

I CONVOCATI DEL MONZA

La lista integrale dei convocati biancorossi:

Donati, Mazzitelli, Caldirola, Machin, Barberis, Gytkjær, Valoti, Sommariva, Pedro Pereira, Di Gregorio, Barillà, Bettella, Rubbi, Antov, Colpani, Paletta, Carlos Augusto, Sampirisi, Brescianini, Marrone, Mota Carvalho, D'Alessandro, Ciurria, Pirola. 

Indisponibili Lamanna, Scozzarella (tendinite) e Favilli (trauma contusivo piede sinistro). Oltre a Vignato, acciaccato di rientro dall'Under 18.

foto Buzzi

fonte: AC Monza

LA CONFERENZA STAMPA DI CLOTET

Josep Clotet ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia del Monza. Ecco alcuni stralci delle sue parole:

"Il Monza ha fatto una buona stagione l'anno scorso, lottando fino alla fine per la A. E penso che continuerà con questo progetto, è la squadra più forte della Lega e costruita per arrivare prima o seconda. Abbiamo fatto una buona analisi su di loro, su come gioca, la mentalità della squadra e sul pensiero di calcio di Stroppa. Gara difficile, dobbiamo dare il 120% e loro non devono essere al meglio, dobbiamo cercare di attaccare i loro pochi punti deboli. Abbiamo fiducia, sono sicuro che andremo a ricercare la stessa mentalità della gara col Pordenone, giocare il tuo calcio contro tutti, in casa e fuori. Sappiamo le difficoltà e che loro sono favoriti, ma lotteremo anche con l'aiuto dei nostri tifosi".

La Spal ha tutti e 28 i giocatori a disposizione.

REPORT ALLENAMENTO MONZA (9/9)

Allenamento mattuttino quello odierno per i biancorossi, iniziando con la classica attivazione motoria; successivamente molta tattica. I centrocampisti Valoti e Mazzitelli hanno svolto quasi tutto l'allenamento col gruppo, lavoro a parte per Scozzarella, Vignato e Siatounis, appena rientrato dall'Under 21 greca.

Domani mattina è prevista la rifinitura della vigilia e, dopo pranzo, la partenza per Ferrara.

foto Buzzi

fonte: AC Monza

REPORT ALLENAMENTO MONZA (8/9)

Allenamento pomeridiano a Monzello per i biancorossi, in differenziato per Scozzarella e Vignato.

Inizio con attivazione motoria tra campo e palestra, poi esercitazioni tecniche e tattica di gruppo; per chiudere combinazioni d'attacco e conclusioni in porta.

Domani è prevista una seduta mattutina.

fonte AC Monza

LE PAROLE DI LORENZO COLOMBO

Il promettente centravanti brianzolo Lorenzo Colombo della Spal si è presentato alla stampa estense:

"Ho scelto la SPAL fin da subito perché le persone che mi hanno voluto qui mi hanno convinto immediatamente. Questo club merita un posto alto in classifica, fra le più forti. A Ferrara ho trovato un ambiente perfetto per lavorare bene e condivido pienamente le idee di Clotet, fatte di aggressività e pressing alto. Ora serve solo lavorare e ci potremo togliere grandi soddisfazioni insieme. Il mio idolo? Mi ispiro a Batistuta.Sento un po’ di pressione, ma è giusto che sia così, anche io mi aspetto molto da me stesso e sono convinto di poter dimostrare il mio valore. Ruolo? In campo mi trovo meglio come terminale offensivo nel 4-2-3-1, ma anche in un tridente con due esterni che mettano in mezzo tanti palloni. Milan? Io e Pioli ci siamo lasciati bene, entrambi siamo convinti che servisse un altro passaggio per poi indossare la maglia rossonera in futuro. Allenarsi con Ibra, uno degli attaccanti più forti della storia, è stato un motivo d'orgoglio, è un giocatore fantastico che vuole sempre il massimo da tutti anche in allenamento. Gli attaccanti a cui mi ispiro sono tanti e da tutti cercherò di prendere qualcosa in particolare“.

REPORT ALLENAMENTO MONZA (7/9)

Oggi doppio allenamento per il Monza, con annessa visita dell'AD del Monza Adriano Galliani che ha incontrato il gruppo prima della seduta pomeridiana. Ha effettuato un discorso al gruppo e poi ha salutato la squadra; successivamente ha osservato da bordocampo una parte di allenamento insieme al Ds Filippo Antonelli e al tecnico Giovanni Stroppa.

Foto Buzzi

Parte atletica in mattinata tra palestra e campo e nel pomeriggio tattica; rientri per Antov, dalla Nazionale bulgara, con cui ha giocato due partite da titolare per le qualificazioni ai Mondiali, e Vignato, che ha svolto lavoro di scarico, reduce dalla gara amichevole con l'Italia Under 18 in Olanda. Valoti e Mazzitellli coi compagni per una parte delle sedute.

Domani è prevista una seduta mattutina.

foto Buzzi

fonte AC Monza

DESIGNAZIONI ARBITRALI TERZA GIORNATA

Sarà Luca Massimi di Termoli arbitrerà Spal-Monza, coadiuvato dagli assistenti Francesco Fiore di Barletta e Marco Scatragli di Arezzo; Quarto ufficiale Simone Galipò di Firenze. al VAR Gianluca Manganiello di Pinerolo, AVAR Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia. Le designazioni di tutti i match:

ALESSANDRIA – BRESCIA h. 14.00
FOURNEAU
DI GIOIA – DI GIACINTO
IV: ANGELUCCI
Var: BANTI
Avar: ROCCA

BENEVENTO – LECCE Venerdì 10/09 h. 20.30
SANTORO
RASPOLLINI – CECCON
IV: SAIA
VAR: PICCININI
AVAR: ROSSI C.

COMO – ASCOLI h. 14.00
GIUA
MIELE D. – DELLA CROCE
IV: SCARPA
VAR: SERRA
AVAR: MARGANI

COSENZA – LR VICENZA Domenica 12/09 h. 14.00
PRONTERA
SCHIRRU – CAPALDO
IV: VIRGILIO
VAR: DI MARTINO
AVAR: PRENNA

CREMONESE – CITTADELLA Domenica 12/09 h. 16.15
PATERNA
VIVENZI – VIGILE
IV: GIORDANO
VAR: GHERSINI
AVAR: DE MEO

CROTONE – REGGINA h. 18.30
FABBRI
CARBONE – YOSHIKAWA
IV: RUTELLA
VAR: SACCHI
AVAR: PAGNOTTA

FROSINONE – PERUGIA h. 14.00
GARIGLIO
GARZELLI – FONTEMURATO
IV: CARRIONE
VAR: DOVERI
AVAR: MASTRODONATO

PORDENONE – PARMA Domenica 12/09 h. 20.30
MAGGIONI
LO CICERO – LOMBARDI
IV: ARACE
VAR: DIONISI
AVAR: AFFATATO

SPAL – MONZA h. 14.00
MASSIMI
FIORE – SCATRAGLI
IV: GALIPO’
VAR: MANGANIELLO
AVAR: DI VUOLO

TERNANA – PISA h. 16.15
MARESCA
TRINCHIERI – D’ASCANIO
IV: NICOLINI
VAR: MARINELLI
AVAR: DEI GIUDICI

fonte: AIA

NOTIZIE FRONTE SPAL

Il Direttore Sportivo Zamuner e quello Tecnico, l'ex monzese Tarantino, han parlato, durante le presentazioni di Tripaldelli e Zuculini, della nuova gestione economica del club estense, come ha divulgato estense.com:

"Per Federico (Di Francesco NdR) abbiamo imbastito una buona operazione sia a livello tecnico sia economico, mentre per Alessandro (Murgia NdR) siamo riusciti a trovare la migliore soluzione possibile arrivando a una contropartita per noi vantaggiosa così come è la destinazione del ragazzo che ha bisogno di giocare con continuità per tornare quello del primo anno di Ferrara. Noi continueremo a contribuire al suo ingaggio importantissimo, ma bisogna dire che si è spalmato i soldi che gli spettano sui prossimi anni".

"Con Mazzocco e Missiroli ci siamo trovati in sovrannumero di giocatori che non erano idonei al tipo di gioco di Clotet. Il primo aveva già un accordo col Cittadella e gli abbiamo dato uno scivolo per uscire, idem con Simone che non meritava di finire ai margini della squadra. Inizialmente eravamo partiti con l’obiettivo di riequilibrare la rosa e i conti e alla fine possiamo dire di non aver grossi rimpianti. Abbiamo cercato di prendere giocatori funzionali al progetto tecnico dell’allenatore, cercando anche di fare del patrimonio acquisendo a titolo definitivo D’Orazio, Tripaldelli e Celia".

"Essendo arrivato in ritardo e avendo osservato con occhio esterno tutto ciò che è stato fatto, posso dire che non sarebbe stato facile per nessuno fare questo operazioni, a maggior ragione in un mercato in cui circolano pochi soldi. Si può sempre fare meglio e lavoriamo per migliorare, ma la Spal si è mossa davvero molto bene. - continua Tarantino - Siamo contenti del gruppo, dei ragazzi che sono rimasti e di quelli arrivati. Dal mio punto di vista, penso che abbiamo allestito una squadra che ha la sua competitività nel campionato".

Il programma settimanale degli allenamenti spallini:

Martedì 7 settembre

Seduta di allenamento alle ore 10

Mercoledì 8 settembre

Seduta di allenamento alle ore 10

Giovedì 9 settembre

Seduta di allenamento alle ore 10

Venerdì 10 settembre

Seduta di allenamento alle ore 17

fonte: spalferrara.it

NEWS FRONTE SPAL

Pioggia di reti per la Spal, che ha vinto oggi 6-2 nell'amichevole contro il Rimini (D), questo pomeriggio al "Mazza":

Marcatori: 2’ pt Melchiorri (S), 11’ pt Mora (S), 41’ pt Gabbianelli (R), 12’ st Latte Lath (S), 20’ st Piscopo (S), 25’ st Latte Lath (S), 42’ st Latte Lath (S), 44’ st Germinale (R).

SPAL PRIMO TEMPO (4-2-3-1): Secuilin - Spaltro, Vicari, Coccolo, Celia - Esposito, Mora - Seck, Mancosu, Abou - Melchiorri. 

SPAL SECONDO TEMPO (4-2-3-1): Pomini - Dickmann, Heidenreich, Coccolo (67' Nador), Saiani - Zuculini, Mora (67' Viviani) - Piscopo, Crociata, Abou - Latte Lath. All. Clotet.

IL RISULTATO DELL'AMICHEVOLE CON IL SAN GIULIANO CITY

Il Monza supera 1-0 il San Giuliano City in nell'amichevole di Monzello, la risolve Machin al minuto 12.

Notizia rilevante è il ritorno di Barberis, che ha giocato tutta la gara; in campo anche i nuovi acquisti Marrone dal primo minuto e Favilli, da inizio secondo tempo.

La formazione schierata da Stroppa:

Monza (3-5-2): Sommariva (dal 46' Di Gregorio), Donati (dal 82' D'Alessandro), Marrone (dal 46' Paletta, dal 86' Marrone), Caldirola (dal 46' Bellusci), D'Alessandro (dal 46' Sampirisi), Colpani, Barberis, Machin, Carlos Augusto (dal 46' Pedro Pereira), Ciurria (dal 46' Mota Carvalho), Gytkjaer (dal 46' Favilli).

Gli allenamenti riprenderanno lunedì pomeriggio.

FOTO Buzzi

fonte AC Monza

IL REPORT DELL'ALLENAMENTO (3/9)

Seduta mattutina a Monzello, inizio in palestra per l'attivazione motoria, successivamente esercitazioni tecniche e tattica.

Domani alle 14 è previsto un test a porte chiuse a Monzello contro il San Giuliano City, militante in Serie D.

fonte: AC Monza

IL REPORT DELL'ALLENAMENTO (2/9)

Allenamento mattutino quest'oggi a Monzello per il Monza, senza i cinque giocatori impegnati con le rispettive nazionali (Brescianini, Pirola, Antov, Siatounis e Vignato).

Inizio con corsa e torelli, poi tattica con combinazioni d'attacco e fase difensiva, per chiudere un mini torneo sei contro sei ad alta intensità.

Domani è prevista una doppia seduta.

foto Buzzi

fonte: AC Monza

NEWS FRONTE SPAL

Domenica 5 settembre (ore 14:00), tra le mura amiche dello Stadio “Mazza”, la Spal sfiderà il Rimini, compagine impegnata nel campionato di Serie D.

La partita si svolgerà a porte chiuse.

fonte: spalferrara.it

IL REPORT DELL'ALLENAMENTO (1/9)

Ripresa degli allenamenti, dopo due giorni di riposo, quest'oggi a Monzello.

Prima di cominciare in palestra la squadra ha ricevuto la visita dell'Ad Adriano Galliani, che ha incontrato anche gli ultimi due nuovi arrivati Luca Marrone e Andrea Favilli; le new entry erano già presenti in gruppo per una parte di sessione, dopo aver effettuato i test. Successivamente in campo per l'attivazione motoria, possessi palla e partite a tema. 

Domani è prevista una seduta mattutina.

foto Buzzi

fonte: AC Monza