x

x

Il tratto della Sp 72 dove è avvenuto l'incidente
Il tratto della Sp 72 dove è avvenuto l'incidente

Ancora sangue nel weekend in Brianza. Un motociclista di Camparada di 64 anni ha perso la vita ieri sulla Strada Provinciale 72, a Varenna, presso l'incrocio che si trova in località Pino. Viaggiava insieme alla moglie di 60 anni, presumibilmente per una gita fuori porta al lago, sfruttando le temperatura primaverili.

Purtroppo la tragedia è avvenuta nel primo pomeriggio, quando una macchina ha centrato in pieno la loro moto. Per l'uomo non c'è stato nulla da fare. La donna, invece, versa in gravi condizioni presso l'Ospedale di Varese, dove è stata immediatamente trasportata dai soccorsi in codice rosso. I due automobilisti, invece, hanno riportato danni lievi e sono in cura presso le strutture ospedaliere di Lecco e Gravedona.

Non si conoscono ancora le dinamiche della tragedia, ma quel tratto di strada è stato ancora una volta protagonista di un grave incidente. Da tempo è in programma la costruzione di una rotatoria per garantire l'accesso alla località Pino in maniera più sicura. Questo ultimo drammatico fatto di cronaca dovrebbe finalmente far accelerare la procedura, che, come spesso accade in Italia, è bloccata a causa della burocrazia e della mancanza di fondi