x

x

Ritrovato morto l’uomo scomparso a Bernareggio

Come riportano i colleghi di PrimaMonza, il corpo di Silvio Benvegnù, 85 anni, è stato ritrovato senza vita nella serata di giovedì 26 giugno. L’anziano, scomparso da Bernareggio lo scorso venerdì 20 giugno, è stato rinvenuto lungo il corso dell’Adda, all’altezza del territorio comunale di Paderno d’Adda.
I soccorritori hanno scoperto il corpo incagliato tra gli arbusti intorno alle 19: purtroppo, non c’è stato nulla da fare se non constatare il decesso dell’uomo, la cui assenza aveva attivato una vasta macchina delle ricerche.

Ricerche a Bernareggio e corso dell’Adda

La scomparsa di Benvegnù era stata segnalata dalla famiglia: l’anziano si era allontanato da casa senza portare con sé cellulare, portafogli né occhiali. Alcune telecamere di sorveglianza ne avevano confermato il passaggio verso Verderio, spostando così l’attenzione fuori provincia.
Le ricerche sono proseguite per giorni coinvolgendo vigili del fuoco, carabinieri, polizia locale, protezione civile, unità cinofile, droni e un elicottero. Il campo base era stato spostato da Bernareggio fino all’auditorium comunale per coordinare meglio gli interventi.
Il tragico epilogo è arrivato proprio nel tratto dell’Adda già perlustrato più volte: ora la salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria per i necessari accertamenti, prima della restituzione ai familiari e dell’organizzazione delle esequie.

Adda

Lunedì torna Monza una città da serie A 

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.