x

x

Polizia in zona stadio
Polizia in zona stadio

Finisce in consiglio comunale il caso degli scontri tra tifoserie a Monza. Nello specifico eri sera, lunedì 8 aprile, all'indomani degli scontri che sono avvenuti dopo la partita Monza-Napoli del giorno prima. 

Qui la ricostruzione dell'accaduto: (tensione dopo Monza-Napoli, interviene la polizia)

Due grandi tifosi del Monza come Dario Allevi (Noi con Dario Allevi) e Andrea Arbizzoni (capogruppo di Fratelli d'Italia) hanno dato appunto voce, da consiglieri comunali, alla problematica, come riportato anche da Monza Today.

L'ex borgomastro di Monza Allevi ha riferito nello specifico:

"Vorremmo sapere chi è che fa passare i furgoni dei tifosi ospiti davanti al bar dove si ritrovano i tiosi del Monza. Queste cose quando noi andiamo in trasferta non capitano mai, non devono accadere". 

Arbizzoni ha poi aggiunto sul caso scontri tra tifoserie:

"È già successo nelle partire casalinghe del Monza contro il Brescia e contro il Genoa. Quando noi andiamo in trasferta non ci viene data neppure la possibilità di vedere la città. Qui i tifosi ospiti fanno quello che vogliono".

Ha parlato poi anche il consigliere di maggioranza Sergio Tiziano Visconti (capogruppo di Pilotto sindaco Monza Attiva e Solidale):

"Gli scontri di domenica sono stati un errore, nella gestione della sicurezza pubblica come già avvenuto il primo anno in Serie A contro l'Udinese".

Sabato Bologna-Monza, le probabili formazioni, previsioni del tempo e dove vederla

La gara Bologna - Monza, valida per la 32^ di Serie A, si giocherà sabato sera alle ore 20:45, allo stadio “Renato Dall'Ara”. Prevista una massiccia presenza di tifosi allo stadio, con già 25.000 biglietti venduti.

Bologna - Monza: le ultime dalle sedi  

In casa Bologna sono ripresi gli allenamenti al “Galli” dopo il giorno di riposo. Si è rivisto in gruppo il centrale difensivo Beukema dopo la tendinopatia. Saranno out il difensore Soumaoro e l'attaccante danese, ex Inter e Lugano, Jens Odgaard, per uno stiramento al retto femorale. Il belga Saelemaekers, squalificato, non sarà del match.

Nel Monza Raffaele Palladino riavrà capitan Pessina dopo l'espulsione di Torino e la conseguente assenza contro il Napoli. Da valutare sempre le condizioni di D'Ambrosio (verso il rientro), Bettella, Mota (uscito anzitempo contro il Napoli) e Vignato (che ha giocato ieri con la Primavera biancorossa); non saranno del match Caprari, Papu Gómez (squalifica doping) e Caldirola (fermato dal Giudice Sportivo). 

Monzello

Previsioni del tempo Bologna - Monza - Napoli: sole e caldo? 

Per il match-up nel capoluogo emiliano è previsto, al momento, sole e caldo, con oltre 20 gradi nella fascia oraria dell'incontro. 

 

Pronostici Bologna - Monza - Napoli: felsinei favoriti 

Ma come sono le quote di Bologna - Monza? I rossoblù sono favoriti con una quota vicina all'1.50. Il pareggio sarà bancato attorno ai 3.80. La vittoria dei brianzoli sarà pagata 5.50 volte. 

Sky o DAZN: dove vedere Bologna - Monza 

La gara Bologna - Monza di sabato 14 aprile, alle ore 20:45, sarà trasmessa da DAZN, NOW e Sky Calcio . Il nostro direttore Stefano Peduzzi commenterà la sfida su Telenova (can. 18).

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta come sempre dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News e sul nostro canale Youtube. 

Come ospitare la trasmissione Monza una città da serie A 

Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected] 

Le probabili formazioni di Bologna - Monza

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Fabbian; Orsolini, Ferguson, Urbański; Zirkzee. All. Thiago Motta

Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Pablo Marí, Izzo, A. Carboni; Gagliardini, Akpa-Akpro; Colpani, Pessina, Mota (Zerbin); Djurić. All. Palladino

 

 

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi