x

x

Futsal in salsa brianzola. L'Energy Saving, squadra di Merate, sta facendo grandissime cose in questa prima stagione di serie B. 

Il Futsal dà spettacolo in Brianza: l'Energy Saving prima in campionato  

L'Energy Saving Futsal, dopo aver vinto lo scorso campionato di C1 a Verderio, sta dominando, un po' a sorpresa, anche il campionato di serie B. La squadra di mister Stefano Ferrari, ex calciatore dell'Energy, è da due settimane prima in classifica dopo aver scavalcato Futsal Fucsia Nizza. Ma non solo.  

energy futsal sardella
Bomber Sardella 

L'Energy Furtsal Saving avanti anche in Coppa Italia 

Ma non solo. Capitan Lucini e compagni, dopo le grandi cose fatte in campionato, sono andati avanti anche in Coppa Italia. Ieri sera la vittoria in trasferta contro Nizza (squadra che era prima in campionato e che è stata sorpassata proprio dall'Energy) e l'accesso alle finali di Coppa Italia. Le finali di Coppa si terranno dal 28 marzo a Policoro. 

Vinicius Sardella, la stella dell'Energy Saving Futsal in una rosa di qualità 

Il gruppo dell'Energy Saving Futsal a disposizione di mister Ferrari è stato costruito con sapienza dal dg Eduardo Magno è di grandissima qualità. Dal portiere Blanco al difensore centrale De Stefano fino a Nasta, Seggio, D'Amico e Franza che abbinano fantasia a tanta quantità. La squadra è stata rinforzata a stagione in corso dagli innesti di Odierna e Attanasio che hanno dato al tecnico un'opzione in più in tutti i reparti. Là davanti, infine, c'è il bomber capace di risolvere tutte le partite: Vinicius Sardella. Classe ‘90, Sardella ha alle spalle una lunga carriera su due sport, calcio professionistico e calcio a 5, come ogni sudamericano che abbia calcato palcoscenici importanti. Dopo un anno all’Internacional di Porto Alegre, gioca per due stagioni al São José, per poi approdare alla primavera del Parma (Serie A). L’anno successivo, nella stagione 10/11, passa alla Virtus Lanciano (Serie C1), per poi fare ritorno al São José nel 2012. Il 2013 è l’anno di svolta per lui: dopo tre esperienze diverse nella stessa stagione, São José, Solothurn (Svizzera) e Gloria Vacaria (ancora Brasile) Sardella decide di passare al calcio a 5 nell’AGE, in Serie B brasiliana, in cui gioca fino al 2017. Nel 2018 torna in Italia, nella massima Serie, tra le fila del Futsal Cisternino, per poi giocare a Milano (Serie A2), nella Lazio (Serie A2), nel Petrarca Padova (Serie A), Tombesi Ortona (Serie A2), Ecocity Genzano (Serie B), Isola 5 (Serie B) e Arzignano (Serie A2) fino all'approdo in Brianza. Un giocatore dalla grandissima esperienza italiana e internazionale, costellata da tantissime stagioni nel futsal nazionale e in Serie A che anche quest'anno sta facendo la differenza. 

angelo ucci energy fursal
Il presidente Ucci 

Energy Saving Futsal, il miracolo del presidente Angelo Ucci 

Una grande soddisfazione per il presidente Angelo Ucci (foto) che segue sempre con passione i suoi ragazzi. L'Energy Saving Futsal è una società giovane che si è formata soltanto nel 2017. La prima squadra ha vinto prima il campionato di C2 e poi i playoff di C1 che gli hanno consentito quest'anno di giocare in Serie B. Nel palmares della società di Ucci anche una Coppa Italia di serie C2 e un settore giovanile all'avanguardia con ben due squadre iscritte a campionati nazionali: l'Under17 e l'Under 19 oltre ad una scuola calcio ad Imbersago. n 

MonzaNews al fianco dell'Energy Saving Futsal

Da questa stagione le gare dell'Energy Saving Futsal sono in onda sulla pagina Facebook della società brianzola. E' il nostro direttore Stefano Peduzzi a curare le telecronache delle gare casalinghe che vengono disputate al palazzetto di Bulciago. L'ingresso al Palazzetto per le gare è gratuito. Le partite casalinghe hanno inizio alle ore 16. Sabato prossimo i ragazzi di mister Ferrari saranno di scena a Bresso, mentre sabato 2 marzo ci sarà la gara casalinga contro Sardinia (ore 16). A sei giornate dalla fine del campionato, l'Energy Saving Futsal non vuole smettere di sognare…