Dopo il Flop a Monza, Gaetano Castrovilli riparte da...
Castrovilli ritorna a casa dopo una deludente esperienza al Monza

Un campione d'Europa in Serie B? Non è uno scherzo, ma un ritorno a casa. Gaetano Castrovilli, centrocampista classe 1997 e membro della spedizione azzurra vincitrice dell'Europeo 2021, è a un passo dal Bari. Un ritorno, sì, perché il calciatore è nativo proprio del capoluogo pugliese, e da casa sua è pronto a rilanciarsi.
Un ritorno dopo 8 anni di A
Castrovilli, che nella seconda metà della scorsa stagione ha militato nel Monza, torna a vestire la maglia del Bari dopo otto anni. Nel frattempo ha collezionato ben 132 presenze in Serie A con le maglie di Fiorentina, Lazio e Monza. L'entusiasmo dimostratogli dal club e dalla città lo ha convinto a sposare il progetto, che ha come obiettivo dichiarato la promozione nella massima serie italiana.
Un grande rinforzo per i galletti
Per la squadra di Fabio Caserta si tratta di un acquisto di grande spessore ed esperienza. Castrovilli, svincolato dopo la fine del suo contratto con la Lazio, arriva a titolo definitivo e firmerà un contratto annuale. Già sbarcato all'aeroporto di Palese, ha scherzato con i media presenti: "Tornare qui a Bari è un priscio", con il sorriso di chi sa di aver fatto la scelta giusta.
L'arrivo di Castrovilli si aggiunge a quello di Partipilo, e Gytkjaer rendendo la rosa biancorossa ancora più forte e determinata a inseguire il sogno della Serie A.
La deludente avventura brianzola
Il 31 gennaio 2025, non trovando spazio nella Lazio, Castrovilli è stato ceduto in prestito al Monza. L'esordio ufficiale con la maglia dei brianzoli è avvenuto il giorno successivo, nella sconfitta casalinga contro il Verona. Durante la sua permanenza nel club lombardo, il giocatore ha alternato partite da titolare e panchina, collezionando 12 presenze totali. Nonostante il suo contributo, il Monza è retrocesso in Serie B.