x

x

Il Monza potrebbe aver chiuso il mercato di gennaio, per quello che riguarda le entrate, il 9 gennaio. La società brianzola, dopo aver tesserato il forte centrocampista Tommaso Morosini dal Sud Tirol. Il giocatore è stato acquistato per tamponare l'assenza dell'infortunato Palazzi, ma anche per rinforzare una linea mediana che ora ha anche un giocatore che può giocare più avanzato.

Le voci di questi ultimi giorni parlano di un Monza interessato ad una punta: dopo Alessandro Matri e dopo un timido approccio con l'ex Ernesto Torregrossa del Brescia, la società brianzola ha fatto un sondaggio con Massimo Coda del Benevento, in scadenza a giugno. Il giocatore piace, ma l'ingaggio mostruoso per la serie C (700mila euro a stagione) sta facendo riflettere la società.

Prima di puntare all'eventuale acquisto di una punta, il club punterà a cedere due giocatori in esubero. Sul difensore Stefano Negro c'è stato un interessamento da parte del Pisa e da parte di mezza serie C (Gozzano, Ravenna, Viterbese, Fano davanti a Lecco, Como e Sicula Leonzio). Sul giovane centrocampista Alessandro Di Munno, sfumata l'ipotesi Giana Erminio (ha preso Scaccabarozzi) ci sarebbero Lecco e Gozzano. Non si muove, al momento, Ettore Gliozzi, apparso in netto miglioramento nelle ultime uscite.

Stefano Peduzzi