F1, cinema e racconti di vita: a Monza serata speciale, ecco quando e chi sarà l'ospite d'onore
Nello spazio AriAnteo Villa Reale una notte tra motori, emozioni e aneddoti: Ivan Capelli presenta il suo libro e dialoga con Paolo Ciccarone prima del film evento

Evento F1 Monza: Capelli presenta il suo libro e racconta il motorsport
Giovedì 10 luglio, nello spazio di AriAnteo Villa Reale Monza, andrà in scena una serata dedicata al mondo della Formula 1 e del cinema. Protagonisti dell’evento saranno Ivan Capelli, ex pilota e oggi voce di Sky Sport, e Paolo Ciccarone, storico giornalista motoristico. I due accompagneranno il pubblico in un viaggio fatto di aneddoti inediti, curiosità dal paddock e retroscena mai raccontati del mondo delle corse.
La serata si aprirà alle 20:30 con la presentazione del libro di Capelli, “Quella volta che…”, edito da Giorgio Nada Editore. Un’opera che raccoglie 55 storie personali e professionali, arricchite da fumetti illustrati da Angela Allegretti, che raccontano episodi autentici della carriera e della vita del pilota milanese: dai primi giri in kart al legame con il padre, dall’amicizia con Ayrton Senna al debutto in Formula 1.
«La passione ci spinge a vivere avventure che diventano storie incredibili, rese possibili solo dalla nostra sana follia», recita il motto scelto per l’evento, a cui seguiranno firmacopie e photo opportunity con il pubblico.
Motori, cinema e passione: Alpine e Brad Pitt protagonisti a Monza
Alle 21:00 si entrerà nel vivo con un talk esclusivo tra Capelli e Ciccarone, un dialogo informale che promette di svelare i dietro le quinte più affascinanti del Circus della Formula 1.
La serata si concluderà con la proiezione del film “F1 – The Movie”, diretto da Joseph Kosinski (Top Gun: Maverick) e interpretato da Brad Pitt. Un’opera che fonde fiction e realtà, tecnica e adrenalina, rendendo omaggio a uno degli sport più iconici al mondo.
Partner della serata sarà Alpine, Official Car dell’evento, presente con una selezione delle sue vetture che incarnano il DNA sportivo del marchio: eleganza, prestazioni e spirito racing in un connubio perfetto con il tema della serata.
L’ingresso all’evento è a pagamento, con biglietti disponibili sul sito ufficiale di AriAnteo: villareale.spaziocinema.18tickets.it.

Lunedì torna Monza una città da serie A
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.