x

x

foto AC Monza
foto AC Monza

Altro riconoscimento di prestigio per il Vicepresidente Vicario e Amministratore Delegato di AC Monza, oltre che Senatore, Adriano Galliani.

Questa mattina, infatti, gli è stata conferita la Guirlande d’Honneur 2023, da parte della FICTS - Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs.
Motivazione del riconoscimento, con tanto d'inserimento nella Hall of Fame della Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs, la straordinaria ascesa dell'AC Monza grazie al Presidente Silvio Berlusconi e ad Adriano Galliani, da sempre distintisi per la promozione di valori culturali ed etici nello sport.

La Guirlande d’Honneur 2023 è stata conferita ad Adriano Galliani nel corso dell’evento ospitato da Regione Lombardia a Milano, in cui è avvenuta la presentazione della 40esima edizione del festival internazionale ‘Sport Movies & TV 2023', in programma dal 7 all’11 novembre, con la presenza di ben 130 Paesi, una sorta di Campionato Mondiale della televisione, del cinema, della comunicazione e della cultura sportiva.

L'Ad e Vice Presidente Vicario del Monza Adriano Galliani ha parlato poi alla stampa, a margine dell'evento, al palazzo della regione Lombardia, SPORT MOVIES & TV

Ecco le sue dichiarazioni:

"Il Monza è la mia vita, sono il primo tifoso del club. La mia mamma diceva sempre che un giorno saremmo andati in Serie A e sono felice che siamo riusciti a coronare questo sogno. Con il presidente Silvio Berlusconi sono stato 31 anni in prestito al Milan, poi lo convinsi ad acquistare il Monza. Quando vincemmo i play off di B piansi a dirotto, più dei trionfi di Champions League perché era un sogno che avevo da bambino. Lo ringrazierò per sempre, per gli oltre 40 anni di affetto e amicizia. Il Monza mi fa sognare ogni giorno".

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi