x

x

In Serie C si è giocato il primo turno Nazionale dei Play-Off che ha regalato anche alcune sorprese.

Cominciamo dalla Pro Sesto che, dopo aver vinto il match d'andata per 2-1, si è fatta eliminare dal Vicenza che, al "Romeo Menti", si è imposto per 2-0. Tra i lombardi Federico Del Frate è stato determinante in più di una circostanza, non riuscendo a mantenere la porta inviolata ma compiendo una lunga serie di ottime parate che hanno evitato alla Pro Sesto di uscire con un passivo ancor più pesante. 

Passiamo al Lecco che soffrendo sì è qualificato al secondo turno della fase nazionale eliminando l’Ancona con un doppio pareggio, decisivo dunque è stato il miglior piazzamento in campionato. Tra i blucelesti Luca Giudici ha fornito l'assist per la rete del definitivo 1-1, bene anche Lepore che, soprattutto nella prima frazione di gioco, è stato il dominatore assoluto della fascia destra.

Chiudiamo con l'impresa dell'Entella che, contro il Gubbio, ha ribaltato lo 0-2 dell'andata continuando la sua corsa  verso la Serie B.  Gli uomini di mister Volpe ci hanno messo appena nove minuti per riportare tutto in parità: dopo il gol del vantaggio arrivato al terzo minuto, ci ha pensato Gaston Ramirez che, da calcio piazzato, ha portato il risultato sul 2-0 con un gran tiro da oltre venti metri che si è insaccato all'incrocio dei pali, dimostrandosi così ancora un lusso per la categoria. Nella ripresa poi è arrivata la terza rete che ha consentito ai liguri il passaggio del turno, gol nato al termine di una azione generatasi da una percussione sulla fascia di Giacomo Tomaselli

Ora le squadre che hanno passato il turno sono approdate al secondo turno della fase nazionale che si giocherà sabato 27 e mercoledì 31 maggio con l'obbiettivo di arrivare alla Final Four con semifinali domenica 4 e giovedì 8 giugno e la finale il 13 e il 18 giugno. 

Il tabellone:

Pescara-Virtus Entella

Lecco-Pordenone

Foggia-Crotone

Vicenza-Cesena

Semifinali

A: Crotone/Foggia vs Virtus Entella/Pescara
B: Pordenone/Lecco vs Cesena/Vicenza