x

x

Un modo originale per sfuggire al caos natalizio dei grandi magazzini e dei negozi cittadini è partecipare a una caccia alle lanterne nei boschi. Questa è l'idea della Polisportiva Bernate e del Comitato Bernate Boschi, che organizzano per il 17 dicembre, dalle 14, un evento di orienteering in piazza Durini. Mentre molti saranno impegnati a comprare gli ultimi regali, chi aderirà all'iniziativa della Polisportiva Bernate potrà godersi la tranquillità dei boschi di Bernate, dove dovrà orientarsi con una mappa. L'evento durerà circa due ore e si terrà nell'area verde sopra Arcore, la stessa che sarà interessata dai lavori della Pedemontana C. Il costo di partecipazione è di 5 euro (gratuito per i minori di 13 anni) e le iscrizioni si possono fare via mail ([email protected]) o al bar dell'oratorio di Bernate tutti i giorni dalle 16 alle 18.30.

Ci saranno due percorsi diversi: uno per famiglie e gruppi (fino a 6 persone) e uno per coppie. Ogni gruppo avrà una mappa per cercare le lanterne, che sono i punti di controllo dove ci sarà una punzonatrice per "marcare" il proprio cartellino. Lo scopo è trovare tutti i punti indicati e finire il percorso in un'ora e 45 minuti. Al termine dell'evento di orienteering ci saranno premi per i primi arrivati.

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi