Brugherio, sparatoria in corte: fermato il sospettato principale
Monza eccelle per lavoro, istruzione e salute, ma resta maglia nera per consumo di suolo. Urbanizzazione oltre il 40% e rischi ambientali in aumento.

Colpi di pistola nella serata di venerdì a Brugherio. Due uomini, di 25 e 58 anni, sono ricoverati in condizioni gravissime dopo essere stati raggiunti da diversi proiettili al termine di una lite degenerata in violenza. Un uomo di circa sessant’anni è stato fermato dai carabinieri con l’accusa di tentato duplice omicidio.
L’episodio è avvenuto in via Lodigiana, all’interno di una casa di corte. Secondo le prime informazioni raccolte dagli investigatori, tra i tre sarebbe scoppiata una discussione particolarmente accesa. In pochi istanti la situazione sarebbe precipitata: il più anziano avrebbe estratto un’arma da fuoco e sparato più colpi contro gli altri due uomini.
Soccorsi immediati e trasporto in codice rosso

L’allarme è scattato immediatamente. Sul posto sono intervenute due ambulanze, un’automedica e l’elisoccorso, atterrato in via Andreani, a breve distanza dal luogo della sparatoria. I due feriti sono stati stabilizzati e trasferiti in ospedale in codice rosso. Le loro condizioni sono apparse fin da subito critiche.
Fermato il presunto responsabile
Nel frattempo i carabinieri hanno rintracciato il presunto autore degli spari mentre tentava di allontanarsi dalla zona. L’uomo è stato bloccato e condotto in caserma. Ora si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria, che dovrà ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e accertare eventuali responsabilità.
Le indagini sono in corso per chiarire i motivi alla base della lite e verificare la provenienza dell’arma utilizzata.



