x

x

Dopo le prime settimane di sperimentazione, l’Amministrazione Comunale di Monza ha verificato le reali criticità emerse dalla nuova modalità di raccolta rifiuti introdotta soltanto lo scorso 1° marzo e riferite al centro urbano e al centro storico.

Partendo da queste sono state ipotizzate alcune alternative più rispondenti alle esigenze della città. In particolare da lunedì 28 marzo verrà avviata una campagna door to door per illustrare tali ipotesi alle oltre 1000 utenze commerciali del centro storico e verificare eventuali ulteriori esigenze.

Un’anteprima di questa attività si è svolta questa mattina, con una delegazione composta da rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e dell’Impresa Sangalli che hanno incontrato alcune categorie di esercenti.

Nel frattempo anche ANACI e Confcommercio sono state informate di queste ipotesi progettuali: laddove queste venissero accolte favorevolmente, le stesse potranno entrare in vigore già da metà aprile. Tutte le nuove modifiche saranno introdotte congiuntamente.