giovedì, Febbraio 25, 2021
Home Volley Il grande cuore Vero Volley non basta: vince la Lube

Il grande cuore Vero Volley non basta: vince la Lube

4^ giornata di ritorno Superlega Credem Banca: CUCINE LUBE CIVITANOVA – VERO VOLLEY MONZA

Tabellino: Cucine Lube Civitanova – Vero Volley Monza 3-1 (25-20, 25-19, 22-25, 25-23)

Cucine Lube Civitanova: Anzani 7, Rychlicki 17, Leal 11, Simon 12, De Cecco 1, Juantorena 14; Balaso (L). Kovar 4, Falaschi, Hadrava, Yant. Ne. Marchisio (L), Larizza, Diamantini. All. De Giorgi.
Vero Volley Monza: Dzavoronok 10, Beretta 7, Lagumdzija 18, Lanza 9, Galassi 6, Orduna 2; Federici (L). Ramirez Pita, Davyskiba 3. Ne. Falgari, Brunetti (L), Rossi, Giani. All. Eccheli.

Arbitri: Lot Dominga, Frapiccini Bruno

MVP: Osmany Juantorena (Cucine Lube Civitanova)

Civitanova Marche (MC) – Dopo ben nove gare in cui era sempre andata a punti, vincendone otto, il Vero Volley Monza conosce il sapore amaro della sconfitta per 3-1. Ad infliggere il settimo stop stagionale alla formazione lombarda, nella quarta giornata di ritorno della SuperLega Credem Banca 2020-2021, è la Cucine Lube Civitanova, capace di regolare in quattro set i monzesi sul mondoflex amico. Nonostante il punteggio suggerisca una gara quasi a senso unico, in realtà il confronto con i cucinieri regala ai monzesi la consapevolezza di essere comunque una tra le squadre migliori del campionato. Sotto 2-0 nel conteggio dei set, complice la giornata di grazia di Juantorena (MVP con 14 punti, di cui 1 ace ed il 76% in attacco) e Simon (12 punti di cui 5 muri), ben serviti da De Cecco in regia, il Vero Volley sale d’entusiasmo nel terzo gioco con Lanza, Lagumdzija e Galassi (ottimi i suoi turni in battuta) per riaprire il match. Ancora una partenza in salita nel quarto gioco sembra condannare i rossoblù, capaci poi di piazzare un parziale di 7-1 (da 13-19 a 21-20) e mettere la testa avanti. Qualche sbavatura nel finale coincide però con il sorriso dei marchigiani, determinati a portarsi a casa il successo numero diciassette della stagione, il nono casalingo.

Il futuro – Il prossimo impegno in programma per il Vero Volley Monza è quello contro la Consar Ravenna, ancora in trasferta.
L’incontro verrà infatti giocato al Pala De Andrè di Ravenna, domenica 24 gennaio alle ore 20:30.

fonte e foto Vero Volley

Roberto Della Corna

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Roberto Della Corna
Roberto Della Corna
Roberto Della Corna nasce a Vimercate il 9 febbraio 1993. Diplomato come perito aziendale corrispondente in lingue estere, diventa arbitro di calcio alla tenera età di 16 anni, età minima. Poi, non contento, diviene lo stesso anche per la pallavolo, mondo a lui sconosciuto fino ad allora. L'occasione lo fa innamorare di questo nuovo sport, che cerca di intraprendere aiutando in una squadra vicina al suo paese. Alle sue prime armi, coltiva la sua passione che è quella della scrittura giornalistica attraverso la testata Monza-News, per la quale collabora tutt'ora. Recentemente, ha anche collaborato per il giornale Sprint e Sport, seguendo il calcio giovanile. Ad oggi lavora come impiegato in un' importante multinazionale di trasporti, nota anche nel mondo pallavolistico.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO