martedì, Ottobre 26, 2021
HomeVolleyIl Vero Volley ai nastri di partenza con una presentazione da urlo....

Il Vero Volley ai nastri di partenza con una presentazione da urlo. Presidente Marzari: ‘Noi in continua crescita’ | VIDEO

All’Arena di Monza tante novità per la nuova annata sportiva delle due formazioni ammiraglie del Consorzio Vero Volley. La stagione 2021/22 è stata ufficialmente presentata ieri, nel corso di una conferenza che ha visto gli interventi di diverse autorità – tra cui quello di Alessandra Marzari, presidente del Consorzio – oltre che la partecipazione degli organici delle prime squadre di Vero Volley al gran completo. Una delle grandi novità presentate riguarda le nuove divise, realizzate in collaborazione con il partner non solo tecnico, ma anche nel settore della ricerca e sviluppo, ALLSIX.

Qui sotto il video della presentazione della stagione 2021/2022.

Alessandra Marzari, presidente Consorzio Vero Volley: “Siamo un gruppo importante e i risultati, dal punto di vista sportivo, si sono visti. La nostra crescita è stata sempre costante. Lo scorso anno abbiamo raggiunto tutti i nostri obiettivi, sia sportivi sia non sportivi. Durante il lockdown abbiamo compreso appieno chi siamo e dove vogliamo andare. La nostra realtà è legata al benessere fisico, portatrice di valori, di innovazione e di responsabilità e inclusione sociale, non è legata solamente all’attività agonistica”.

La stessa leader del Consorzio, poi, ha risposto alla questione sulla mancanza di un main sponsor per entrambe le squadre, sottolineando il duro lavoro di ricerca che si sta compiendo in tal senso, certamente non facilitato dalla dura situazione nella quale si trovano le aziende per via del Covid.

Alla presentazione, oltre che alla padrona di casa Marzari, hanno presenziato Fabrizio De Mola (Brand Leader ALLSIX), Giampaolo Martire (responsabile marketing Vero Volley), le autorità monzesi Dario Allevi (Sindaco) ed Andrea Arbizzoni (assessore allo sport), Piero Cezza (Presidente Fipav Lombardia) e Massimo Sala (Presidente del Comitato di Milano-Monza-Lecco).

A presentare e fare da collante, invece, il noto telecronista Marco Fantasia, commentatore rispettato delle partite del campionato femminile sui canali di Rai Sport.

Scenari e video hanno illuminato l’Arena, illustrando quella che è stata la scorsa stagione, ricca di successi sia a livello femminile (conquista della CEV Cup, della terza posizione in campionato che significa Champions League in quest’annata e della Final Four sia di Coppa Italia che di Scudetto) e maschile (quarto posto in campionato e Final Four Scudetto). Gli stessi, poi, hanno snocciolato tutti quelli che sono i componenti dei due roster, i quali vedono ancora alla guida i capi saldi Gaspari ed Eccheli.

Giocatori anch’essi protagonisti della presentazione. Beretta e Danesi si sono prima disimpegnati nelle classiche interviste di rito precampionato, poi, uniti a Federici, Parrocchiale ed Orro, hanno sfilato con indosso le nuove casacche ideate e firmate ALLSIX, marchio Decathlon pensato appositamente per il volley. Maglie particolari per la stagione, data l’innovativa colorazione sfumata rosso-arancione per il Consorzio, unita ai classici temi delle due squadre. Colori che potrebbero dare adito a problematiche regolamentari, data l’uguaglianza di cromatura tra il retro della seconda ed il fronte della prima divisa maschile e tra il retro maglia del libero e della seconda femminile. Detto questo, vi è un’altra particolarità: sulla schiena le squadre sembrano portare un mantello (molto visibile nella prima tonaca dei maschi che riporta a Superman), perchè “i giocatori devono essere i nostri supereroi”, citazione della stessa Presidentessa.

A chiosa della presentazione, infine, l’amministrazione comunale ha assicurato i presenti sulla problematica relativa ai parcheggi, i quali non saranno difficili da trovare per i sostenitori della pallavolo monzese, soprattutto per le difficili concomitanze con l’AC Monza. (Ma quando si verificheranno come si farà? Esisteranno? Saranno a pagamento anche per i tifosi del Vero Volley? Domande lecite, ma sviate…staremo a vedere).

Intanto Monza si prepara ai primi due grandi match della stagione: Unet E-Work Busto Arsizio-Vero Volley Monza di sabato 9 ottobre (ore 20.30) e Vero Volley Monza-Leo Shoes PerkinElmer Modena di domenica 10 ottobre (ore 18.00) apriranno i campionati brianzoli. Entrambe le partite saranno visibili in chiaro su Rai Sport + HD.

foto Della Corna

Roberto Della Corna

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO