mercoledì, Giugno 29, 2022
HomeVolleyIl Vero Volley punta sul verde!

Il Vero Volley punta sul verde!

Il Vero Volley ha deciso di puntare sul verde. E no, non lo fa scommettendo al casinò. E non ha deciso nemmeno di cambiare i propri colori sociali.


La squadra maschile del Consorzio, almeno dai primi movimenti di mercato, ha optato per puntellare la propria rosa con delle giovani gemme, innesti dal futuro roseo, ma al contempo pronti per il presente.

Il primo passo in quest’ ottica è il rinnovo del libero Filippo Federici.

Classe 2000, Federici è al secondo anno al Consorzio, club con cui ha debuttato in Superlega, ed ha firmato un contratto pluriennale con la società monzese.
L’ anconetano occuperà inizialmente il secondo posto tra i giocatori con la casacca differente, ma chissà che non possa scavalcare posizioni durante l’ anno grazie ad impegno e costanza, come fatto nella scorsa stagione.
Inoltre, potrà venire utile anche come giocatore di difesa oltre al libero, come Soli è solito fare.

L’ onda verde, ancora poco utilizzata in Italia a livello semaforico, continua con l’ acquisto di Vlad Davyskiba.

Davyskiba è un talento ancor più in erba rispetto a Federici, in quanto più piccolo di un anno.
Il bielorusso, di fatti, è un classe 2001 e proviene dalla Stroitel Minsk, club in cui ha militato per 3 stagioni consecutive ricoprendo il ruolo di schiacciatore.
Il Vero Volley sarà, per lui, la prima avventura al di fuori dei propri confini nazionali.

Nota di colore (e non verde, stavolta): Vlad Davyskiba è il marito di Hanna Hryshkevich (2000), schiacciatrice bielorussa reduce da un anno di stop a causa della gravidanza di cui parlammo circa un anno fa.
Hryshkevich, divenuta Hryshkevich-Davyskiba dopo il matrimonio, a questo punto è sempre più vicina a vestire, finalmente, la maglia della Saugella Monza.

Roberto Della Corna

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Roberto Della Corna
Roberto Della Corna
Roberto Della Corna nasce a Vimercate il 9 febbraio 1993. Diplomato come perito aziendale corrispondente in lingue estere, diventa arbitro di calcio alla tenera età di 16 anni, età minima. Poi, non contento, diviene lo stesso anche per la pallavolo, mondo a lui sconosciuto fino ad allora. L'occasione lo fa innamorare di questo nuovo sport, che cerca di intraprendere aiutando in una squadra vicina al suo paese. Alle sue prime armi, coltiva la sua passione che è quella della scrittura giornalistica attraverso la testata Monza-News, per la quale collabora tutt'ora. Recentemente, ha anche collaborato per il giornale Sprint e Sport, seguendo il calcio giovanile. Ad oggi lavora come impiegato in un' importante multinazionale di trasporti, nota anche nel mondo pallavolistico.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO