x

x

4^ giornata Serie A1 femminile: IGOR GORGONZOLA NOVARA - SAUGELLA MONZA

Tabellino: Igor Gorgonzola Novara - Saugella Monza 0-3 (23-25, 23-25, 22-25)

Igor Gorgonzola Novara: Chirichella 6, Hancock 1, Bosetti 7, Bonifacio 2, Smarzek 4, Herbots 5, Sansonna (L), Daalderop 4, Zanette 4, Washington 2, Populini, Battistoni. Non entrate: Napodano (L), Taje'. All. Lavarini.
Saugella Monza: Meijners 6, Danesi 14, Van Hecke 12, Orthmann 5, Heyrman 6, Orro, Parrocchiale (L), Begic 3, Squarcini, Davyskiba. Non entrate: Negretti (L), Carraro, Obossa. All. Gaspari

Arbitri: Santi Simone, Cerra Alessandro

MVP: Lise Van Hecke (Saugella Monza)

Novara (NO) - Dopo il 10 arriva anche la lode!

11 vittoria consecutiva per la Saugella Monza che, nel recupero della quarta giornata di ritorno, sconfigge con un secco 3-0 in trasferta le campionesse d'Europa in carica della Igor Gorgonzola Novara.
Al di là del risultato rotondo da 3 punti, la partita tra la seconda e la terza forza del campionato è stato molto equilibrata, ed infatti i parziali lo confermano.
Le ragazze di coach Gaspari, però, hanno avuto la meglio credendoci sempre, anche quando la situazione si era messa nel peggiore dei modi, specie nel terzo parziale quando le brianzole si sono trovate sotto dopo il 5-0 iniziale. Alla solita impeccabile regia della giovane, ma esperta, Orro, hanno saputo coesistere gli attacchi delle schiacciatrici monzesi (Van Hecke su tutte, MVP finale) e della centrale Danesi, apparsa in splendida forma (sia a muro che in attacco) e forse la più meritevole del premio finale.

Il futuro - Il prossimo incontro in programma per la Saugella Monza è quello valido per l'anticipo dell' 11^ giornata di ritorno. All'Arena di Monza arriveranno le casalasche della VBC E'Più Casalmaggiore nella data di sabato 23 gennaio (ore 17:00).

foto Vero Volley

Roberto Della Corna