x

x

3^ giornata di ritorno Serie A1 femminile: IL BISONTE FIRENZE - SAUGELLA MONZA

Tabellino: Il Bisonte Firenze - Saugella Monza 0-3 (17-25, 17-25, 20-25)

Il Bisonte Firenze: Guerra, Kone 2, Nwakalor 12, Lazic 4, Alberti 8, Cambi 3, Venturi (L), Enweonwu 9, Panetoni. Non entrate: Hashimoto, Ogoms, Van Gestel (L), Acciarri, Lapini. All. Mencarelli.
Saugella Monza: Meijners 9, Danesi 11, Van Hecke 13, Orthmann 6, Heyrman 13, Orro 5, Parrocchiale (L), Davyskiba 1, Begic, Squarcini. Non entrate: Obossa, Negretti (L), Carraro. All. Gaspari.

Arbitri: Frapiccini Bruno, Braico Marco

MVP: Alessia Orro (Saugella Monza)

Firenze (FI) - Una Saugella Monza da 10!

10 non è solo il voto che merita la squadra di coach Gaspari, ma 10 è anche il numero di vittorie consecutive in serie A1 che perdura ininterrotto dalla sfida con Conegliano.
Contro Il Bisonte Firenze, Heyrman & co. hanno dimostrato solidità in tutti i reparti, specie in quelli ormai assodati del muro (9) e della battuta (5 vincenti) che hanno messo alle corde le giovani fiorentine sin dal primo momento.
Le brianzole, poi, si sono rivelate abili anche a sfruttare il gioco dal centro in una giornata non troppo solare per le schiacciatrici. In cambio, l'asse Danesi-Heyrman ha fatto registrare numeri da grandi, con la seconda in doppia cifra al termine dell'incontro.
Monzesi brave, infine, a scappare sin dalle prime battute in tutti i set, nonostante la reazione delle toscane non abbia tardato ad arrivare, salvo poi svanire alla lunga sotto i colpi delle artificieri della Saugella. Un'ottima regia della MVP della gara Orro, infine, ha fatto sì che tutto sembrasse più semplice, cosa che così non era.

Il futuro - Il prossimo impegno per la Saugella Monza è quello in programma per mercoledì 20 gennaio (ore 17:30), quando le rosablu se la vedranno al PalaIgor contro le padrone di casa della Igor Gorgonzola Novara dell'ex Micha Hancock (in forte dubbio causa infortunio).

foto Vero Volley

Roberto Della Corna