x

x

Tabellino: Vero Volley Monza – VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore 3-0 (25-20, 25-17, 25-18)

Vero Volley Monza: Orro 3, Van Hecke 16, Danesi 10, Lazovic 10, Candi 10, Davyskiba 13; Parrocchiale (L). Stysiak 1, Negretti, Boldini. N.E. Gennari, Bole, Zakchaiou. All. Gaspari.

VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore: Malual 7, Braga 5, Zambelli 2, Bechis 2, Shcherban 13, Guidi 1; Carocci (L). Ferrara (L), Mangani, White, Szucs 3, Di Maulo, Rahimova 3. All. Volpini.

Arbitri: Cruccolini Beatrice, Vagni Ilaria

MVP: Hanna Davyskiba (Vero Volley Monza)

Spettatori: 812

Monza (MB) – Il Vero ha fretta.

Con un rapido 3-0 contro la VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore, le brianzole condotte da coach Gaspari si sbarazzano facilmente della pratica anticipata dell'ottava giornata, mettendo così altri 3 punti preziosi in cascina.

Per Monza prova brillante della MVP Hanna Davyskiba, seguita a brevissima ruota dalla centrale Sonia Candi, autrice di 10 punti finali con la propria miglior prestazione stagionale.

La VBC, invece, ha dimostrato solo a sprazzi il proprio valore con il vero problema situato nella poca costanza. Non bastano i 13 punti di Shcherban, migliore delle sue.

La partita – Match in equilibrio in avvio (5-5), con Monza che trova il break con Davyskiba (7-5), per poi allungare sul 12-8 con la fast di Candi e mandando Volpini al primo time-out della gara. La bielorussa continua a spingere ed allunga a 5 le lunghezze sul 15-10, seguita nell'onda positiva da Van Hecke e Lazovic, che, in pallonetto, manda il risultato sul 22-15. La VBC, però, non è doma e lo dimostra. Shcherban accorcia fino al 22-18, poi Van Hecke chiude il primo set sul 25-20.

Con il coraggio preso dall' 1-0, il Vero Volley parte subito forte anche nel secondo periodo, andando avanti per 7-4 con Lazovic, con Van Hecke che segue immediatamente le orme della compagna e mette giù il diagonale della fuga: 16-9. Malual tenta di ridurre il divario col block-out del 23-16, ma ormai il distacco è troppo ampio. Van Hecke chiude i conti del secondo parziale poco dopo: 25-17.

Le brianzole continuano a bomba anche in avvio di terzo periodo. Davyskiba porta il 4-0 sul tabellone, con Casalmaggiore è costretta al tempo. Capitan Danesi firma il primo tempo del 7-1, ma la partita non è finita come sembra. Il muro di Malual riporta in carreggiata le casalasche sul 10-6, poi, però, è un dominio brianzolo. L'ace di Orro vale il 15-8, poi un cambio palla continuo dietro l'altro portano il punteggio sul 25-18 definitivo, il che vuol dire 3-0 finale.

Il futuro – Il prossimo impegno in programma per Orro e co. sarà quello contro la Bosca San Bernardo Cuneo, da giocarsi domenica 28 novembre (ore 17.00) in terra piemontese.

foto Della Corna

Roberto Della Corna