x

x

Novità dal fronte mercato per il Vero Volley Monza.
Anzi, una quasi novità ed una conferma.

La prima riguarda il ruolo di secondo libero, che sarà occupato dal rientrante Davide Brunetti, difensore milanese classe '95.
Brunetti fa ritorno al Consorzio dopo due stagioni, dove ha militato tra le fila della Tipiesse Cisano Bergamasco (tra serie A2 e serie A3), dove ha ricoperto a pieni meriti il ruolo di primo.

Firma un contratto annuale, e farà da chioccia al giovanissimo (ma molto valido) Federici, sul quale, a sorpresa, Monza ha deciso di relegare tutte le aspettative.

Ricordiamo infine che Brunetti è un prodotto del vivaio monzese, e che conosce molto bene staff e ambiente, oltre che dai tifosi, dove trova piena stima per cordialità e disponibilità.

La conferma, invece, arriva nell' ordine degli attaccanti, e si chiama Donovan Dzavoronok.

Lo schiacciatore ceco sarà alla quinta stagione consecutiva con la maglia rossoblu, dove, quindi, sarà uno dei pilastri nel roster.
Dzavoronok nell' annata appena "conclusa" è stato il secondo realizzatore brianzolo per punti (291) e miglior ace-man (26) dei brianzoli, i quali contano molto sui giovani prospetti come lui per raggiungere gli obiettivi prefissati, i quali, per ora, rimangono invariati rispetto allo stesso anno: Play-Off Scudetto e quinta piazza che significa qualificazione europea.

PS: una novità molto importante è attesa al centro …

Benritrovati, Davide e Donovan!

Roberto Della Corna